Marguerite investe in FibreConnect

A seguito dell’operazione, Marguerite deterrà il 45% di FibreConnect , mentre il Fondo IPC manterrà il restante 55%. L’investimento consentirà a FibreConnect di accelerare lo sviluppo della propria rete in fibra ottica, ampliando la copertura e migliorando la connettività per le imprese italiane.

Un’alleanza per la trasformazione digitale

Questa partnership rafforza la posizione di FibreConnect nel mercato B2B, rispondendo alla crescente domanda di connettività avanzata. Oltre alla fornitura di banda ultra-larga, l’azienda inoltre offre soluzioni innovative per il monitoraggio, la gestione e la sicurezza della rete da remoto, contribuendo alla digitalizzazione delle PMI.

I progetti di FibreConnect sono in linea con gli obiettivi dell’ Unione Europea sulla transizione digitale, favorendo il passaggio dalla vecchia rete in rame alla fibra ottica. Questa evoluzione non solo migliora l’efficienza e la sostenibilità, ma aumenta anche la competitività delle imprese italiane a livello globale.

Michael Dedieu, Managing Partner di Marguerite

“Crediamo che un’infrastruttura digitale all’avanguardia sia un elemento essenziale per le imprese. Siamo orgogliosi di supportare la trasformazione digitale dell’Italia attraverso questo investimento. E di collaborare con il team esperto di FibreConnect e con Azimut per raggiungere i nostri obiettivi comuni.”

Andrea Cornetti, Amministratore Delegato RE & Infrastrutture di Azimut Libera Impresa SGR

“FibreConnect promuove la transizione digitale delle imprese italiane, un obiettivo perfettamente in linea con la strategia del nostro Fondo IPC. L’ingresso di Marguerite rappresenta un passo significativo per creare valore a lungo termine e confermare la nostra capacità di generare rendimenti sostenibili per gli investitori.”

Giovanni Cialdino, CFO e Co-Fondatore di FibreConnect

“Questa operazione quindi ci permette di consolidare la nostra crescita e di rafforzare il nostro ruolo nel settore B2B, rispondendo alla crescente domanda di connettività ultraveloce. Grazie anche al supporto di Azimut e Marguerite, possiamo accelerare lo sviluppo e ampliare la nostra infrastruttura per le imprese

Share
Top