Pexip si fa bella con Skedify

Pexip, specialista europeo nella videocomunicazione, ha acquisito Skedify azienda belga produttrice di soluzioni di customer engagement offerte in modalità Software-as-a-Service.

Pexip acquisisce il 100% delle azioni di Skedify BV, per un valore di impresa (EV) di 8 milioni di euro. Il corrispettivo sarà regolato in una combinazione di contanti e azioni Pexip. I fondatori (ceo e cto) hanno stipulato un contratto di lock-up di tre anni. L’incorporazione in Pexip alla chiusura della transazione, che dovrebbe essere completata nel mese di novembre 2021.

L’ambito in cui si muovono le imprese è quello degli strumenti di videosorveglianza. Molte organizzazioni della vendita al dettaglio e dei servizi finanziari hanno preso coscienza del potenziale che la videocomunicazione ha nel migliorare l’interazione con i clienti. E inoltre la qualità del servizio.

L’aggiunta della piattaforma di customer engagement Skedify al portfolio di Pexip consente di fornire una soluzione end-to-end che soddisfa le esigenze dei client. Soprattutto nei servizi finanziari, vendita al dettaglio e risorse umane. Le soluzioni Skedify consentono di fissare appuntamenti in video e qualificare i contatti coinvolgendo clienti attuali e potenziali. I team che lavorano in front office oggi dispongono di una soluzione Pexip integrata che consente loro di migliorare la lead generation e la produttività.

Øystein Hem ceo ad interim e cfo di Pexip

“Nel suo ruolo di solution partner di Pexip, Skedify ha registrato un’importante crescita offrendo come soluzione singola la propria piattaforma integrata alle nostre funzionalità video. I nostri clienti condivisi disporranno di una piattaforma che integra la funzionalità di videoconferencing in una soluzione di gestione delle relazioni con il cliente”.

Arne Bassez ceo di Skedify

“L’acquisizione di Skedify da parte di Pexip ci apre quindi a nuove opportunità di crescita. Alla luce delle ottime relazioni tra i nostri rispettivi team, l’acquisizione è stata un passaggio naturale”.

Share
Top