Delta Air Lines prolunga le operazioni tra Roma e New York

 

Ulteriori voli completano il servizio del partner di joint venture Alitalia per New York

ROMA, 5 maggio 2014 – Delta Air Lines (NYSE:DAL) prolungherà il volo estivo tra l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma e l’aeroporto JFK di New York durante il prossimo inverno*, mantenendo un importante collegamento per i passeggeri business e leisure che vogliono recarsi negli Stati Uniti. Il servizio sarà effettuato insieme al partner di joint venture Alitalia, in aggiunta ai due voli già operati da quest’ultima per New York. Delta e Alitalia saranno gli unici vettori ad operare collegamenti tra Roma e New York quest’inverno, offrendo così ulteriori possibilità di viaggio sia per i turisti che per i viaggiatori d’affari durante tutto il corso dell’anno.

“New York è uno dei nostri hub chiave negli Stati Uniti e questo ulteriore collegamento offre ai nostri passeggeri interessanti coincidenze per oltre 50 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, oltre a rappresentare un importante servizio per chi desidera recarsi in Italia” ha detto Perry Cantarutti, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Abbiamo constatato una crescente domanda per i nostri voli e siamo felici di poter soddisfare questa richiesta e allo stesso tempo completare le operazioni effettuate da Alitalia durante l’anno”.

Il volo nonstop di Delta tra Roma e New York-JFK opera secondo il seguente orario:
Volo Partenza Arrivo
DL245 Roma – 12.50 New York JFK – 16.46
DL444 New York JFK – 20.12 Roma – 10.50 (+1 giorno)

Il volo per New York-JFK sarà operato con un aeromobile B767-300 da 225 posti, equipaggiato in classe BusinessElite con poltrone full-flat bed completamente reclinabili. Tutte le poltrone, posizionate in direzione di volo in configurazione 1x2x1, si trasformano in un vero e proprio letto a 180° e offrono accesso diretto al corridoio. Altri miglioramenti al servizio sulla flotta internazionale di Delta includono l’offerta del servizio wi-fi entro il 2015.

I passeggeri Delta che volano all’aeroporto di New York-JFK arrivano al nuovo Terminal 4, il terminal internazionale di Delta, parte di un progetto del valore di 1,4 miliardi di dollari volto a creare un gateway internazionale di assoluta avanguardia. Fra i più grandi terminal del Nord America, il Terminal 4 offre ai passeggeri vasti spazi con una importante varietà di negozi, bar e ristoranti. I passeggeri Delta di classe BusinessElite hanno a disposizione al Terminal 4 la lounge Delta Sky Club, completata dalla Sky Deck – una terrazza panoramica esterna con impareggiabile vista sulle piste di volo.

I voli Delta possono essere prenotati presso le agenzie di viaggio, online su www.delta.com o telefonando al numero dedicato al mercato italiano 892 057.

###
*Nota:
I voli Delta da Roma a New York-JFK verranno operati come segue:
• Aprile- ottobre 2014: tutti i giorni
• Novembre – dicembre 2014; marzo 2015: cinque volte a settimana
• Gennaio – febbraio 2015: interruzione del servizio

Delta Air Lines

Delta Air Lines serve quasi 165 milioni di passeggeri ogni anno. Quest’anno, Delta è stata nominata 2014 Airline of the Year dalla rivista Air Transport World e inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la terza volta in quattro anni. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 322 destinazioni, 59 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Parigi-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili su delta.com, Twitter @Delta, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta e il blog Delta takingoff.delta.com

Per ulteriori informazioni su questo comunicato si prega di contattare:

ABC PR Consulting
Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 58325432
Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475
Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39 345 4569748

Share

Lascia un commento

Top