Ci sono ancora pochi giorni di tempo per iscriverti alla III edizione del master gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con Innova.com: “Creatività e gestione per il regista del punto vendita“. Patrocinato dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, Federmobili e FederlegnoArredo il master è programmato per l’11 novembre. Si tratta di un percorso didattico pensato per formare figure professionali competenti e creative in grado di sfruttare le opportunità di un mercato internazionale molto ricettivo e rispondere a una precisa esigenza del settore dell’arredamento, una delle eccellenze del Made in Italy. La maggior parte degli studenti che hanno frequentato il master negli anni passati, si occupa attualmente di progetti di respiro internazionale come Roberta Usai, ex studentessa che racconta alla tv Libanese la sua esperienza lavorativa presso Veneta Cucine, iniziata proprio durante il master.
Terminato il master il profilo in uscita sarà in grado di unire doti manageriali di gestione dello spazio retail, ad attitudini proprie dell’Interior Designer nella concezione e nella progettazione del punto vendita di articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere.
Il periodo di stage previsto vede coinvolto il network di aziende di produzione e di distribuzione d’arredamento associate alle due federazioni di categoria Federmobili – Confcommercio Imprese per l’Italia, per la filiera commerciale, e FederlegnoArredo, per la filiera industriale, che patrocinano questa terza edizione insieme all’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, tra queste anche Arclinea, Arreda.net, Boffi, Calligaris, Dorelan, Electrolux, Elmar Cucine, Gruppo Leader, Lualdi, MisuraEmme, Valcucine e Veneta Cucine, oltre ad Agos Ducato.
Per ulteriori informazioni e-mail: formazione@polidesign.net