Cassa di Compensazione e Garanzia (CC&G), società leader per i servizi di post trading, annuncia che Caceis Bank Deutschland – www.caceis.com – è diventato un nuovo general clearing member. Caceis Bank Deutschland compenserà tramite Cassa di Compensazione e Garanzia i contratti conclusi su titoli obbligazionari e liquidati presso i depositari centrali internazionali. “Caceis Bank Deutschland ha celto CC&G per supportare le proprie attività a livello globale attraverso servizi di clearing sicuri ed efficienti”, dice Paolo Cittadini, amministratore delegato di CC&G. “Cassa di Compensazione e Garanzia prosegue così con successo il proprio percorso di espansione internazionale”. Con Caceis Bank Deutschland sale a 33, infatti, il numero dei general clearing member che forniscono servizi tramite CC&G
“L’Italia è uno dei Paesi di maggiore interesse per Caceis Bank Deutschland soprattutto per quanto riguarda il securities market. Abbiamo deciso di diventare general clearing member di CC&G espandendo così la nostra copertura di servizi di clearing a sette controparti centrali”, dice Holger Sepp, (foto sopra) co-head e member of the management board di Caceis in Germania.“In una prima fase partiremo con il segmento dei bond ICSD e nei prossimi mesi estenderemo la membership alle azioni e alle obbligazioni”.
CC&G, parte del Gruppo London Stock Exchange offre un’ampia scelta di servizi di clearing e l’eliminazione del rischio di controparte. Più di 75 partecipanti diretti nel mondo si appoggiano a CC&G per il clearing delle proprie transazioni e di quelle dei loro clienti.