Bernoni Grant Thornton nomina Stefania Merli HR director

Stefania Merli è stata nominata HR Director di Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton International Ltd. La società è specializzata nei servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, IT e di outsourcing.

Guiderà la funzione HR della member firm italiana

Milanese di nascita, Merli ha conseguito una laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Amministrazione e Controllo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 1992 è iscritta all’Albo professionale dei Dottori Commercialisti di Milano. Ha inoltre svolto un percorso di accreditamento in qualità di Corporate Coach presso l’International Coach Federation.

Importanti esperienze in primarie realtà nell’ambito della consulenza aziendale

Nel corso della sua carriera ultratrentennale, Merli ha maturato importanti esperienze in primarie realtà nell’ambito della consulenza aziendale. Nel 2019 ha ricoperto il ruolo di HR Director in BDO Italia, società del network internazionale di revisione e consulenza aziendale. La società è presente in 167 paesi, con 70 partner e circa 1.000 dipendenti. Merli guiderà un team di 15 persone dedicate al recruiting, allo sviluppo e all’amministrazione del personale.

Bernoni Grant Thornton è presente in oltre 140 Paesi del mondo

Dopo l’avvio di carriera in Deloitte & Touche SpA, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima nelle attività di auditing. Successivamente Merli è stata Human Resources Senior Manager responsabile del recruiting e dello sviluppo del personale. Nel 2004 fa il suo ingresso come Senior Consultant e Coach in CORIUM SRL, societa’ di consulenza aziendale nelle aree Consulenza di Carriera, Corporate Coaching e Ouplacement. Nel 2008 approda in QUAERYON SRL, società di consulenza che affianca le organizzazioni nei loro processi di trasformazione, dove ha ricoperto il ruolo di Partner per oltre 10 anni.

Per Merli l’arrivo in Bernoni Grant Thornton non rappresenta un punto di arrivo, ma una nuova sfida professionale. “Nel corso della mia lunga carriera ho avuto modo di comprendere e di contribuire a creare contesti basati sulla cultura delle risorse umane. Un passo fondamentale per costruire strutture organizzative che siano punto di riferimento nella complessità dei processi di trasformazione”.

Chi è Grant Thornton

E’ la member firm italiana di Grant Thornton International Ltd, network globale che opera da oltre 100 anni, con più di 68.000 professionisti e in oltre 140 Paesi, fornendo servizi di consulenza in area Audit, Advisory e Tax. Con oltre 500 persone che operano in 17 sedi situate nelle principali città, Grant Thornton in Italia garantisce ai clienti una presenza costante su tutto il territorio, per un migliore e più efficace servizio. Tra i clienti rientrano piccole e medie imprese, società multinazionali, nonché società quotate e imprese familiari, operanti nei principali settori del panorama economico attuale.

Share
Top