Qualys acquisisce 1Mobility

Qualys ha annunciato oggi l’acquisizione delle risorse software di 1Mobility, Singapore.

Con questa acquisizione Qualys assicura alle aziende di ogni dimensione la visibilità completa e l’aggiornamento costante dei dispositivi mobili su tutte le versioni di Android, iOS e Windows Mobile utilizzate, per valutarne la sicurezza e lo stato di conformità su base continua, mettendo in quarantena i dispositivi compromessi o non più conformi. Qualys, può così estendere la certificazione PCI ai dispositivi mobili e proporre una soluzione EMM (Enterprise Mobility Management) scalabile, che consente la distribuzione di app e policy di sicurezza over-the-air (OTA) a dispositivi aziendali o di proprietà dei dipendenti (BYOD).

“Con l’acquisizione di 1Mobility, Qualys ottiene una posizione unica per fornire visibilità in ambienti locali, endpoint, cloud e ora anche mobili e IoT,” dichiara Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. “Questo è un tema cruciale per le aziende che stanno accelerando la loro trasformazione digitale e che sono attente a consolidare l’attuale livello di sicurezza e conformità, mentre espandono la forza lavoro da mobile. 1Mobility ha sviluppato una tecnologia completa e ben articolata che consente alle organizzazioni di gestire e proteggere i dispositivi mobili e IoT su vasta scala. Li accogliamo con piacere nella famiglia Qualys.”

Le soluzioni di 1Mobility saranno completamente integrate nella Qualys Cloud Platform e nelle relative app cloud. La soluzione sarà commercialmente disponibile all’inizio del 2019. Le funzionalità di 1Mobility Enterprise Mobility Management includono:

· Gestione BYOD (Bring Your Own Device): sebbene apporti molti vantaggi alle aziende, il BYOD costituisce una sfida per la gestione e la protezione dei dati aziendali sui dispositivi personali. 1Mobility fornisce soluzioni che proteggono la privacy dei dipendenti senza compromettere la sicurezza dei dati e delle risorse aziendali.

· Prevenzione della perdita di dati: 1Mobility mette a disposizione diverse policy e prodotti per ridurre al minimo la perdita e la vulnerabilità dei dati attraverso la containerizzazione, la limitazione delle funzionalità dei dispositivi, la crittografia e la protezione dei dati non utilizzati e in transito.

· Gestione delle minacce mobili: 1Mobility offre il rilevamento proattivo delle minacce, che può eliminare le vulnerabilità dovute alla presenza di malware mobile sia sui dispositivi aziendali sia sui dispositivi di proprietà dei dipendenti.

· Applicazione della conformità: 1Mobility applica la conformità alle normative attraverso varie policy e tramite monitoraggio e azioni automatizzate per dispositivi non conformi. Estende inoltre soluzioni come geo-fencing, gestione delle informazioni, containerizzazione, inserimento di app in blacklist, navigazione sicura e molto altro.

 

Lascia un commento

Top