Lenovo sceglie Cristiano Accolla come SMB laeder

Cristiano Accolla è il nuovo Small & Medium Business leader per il mercato italiano di Lenovo. Guiderà lo sviluppo del canale SMB e tutta la strategia di canale e go-to-market nel mondo “commercial”, sia lato canale certificato, sia open channel ed education. Riporterà direttamente a Emanuele Baldi, general manager e amministratore delegato di Lenovo in Italia.

Laureato con il massimo dei voti in Economia Aziendale all’università di Pisa, Acolla nella sua carriera ha ricoperto ruoli di rilievo presso aziende importanti del settore IT come Fujitsu Siemens Computers, Samsung Electronics e Acer, e ha una consolidata esperienza nella gestione di team di vendite e nella definizione e implementazione delle strategie di espansione del canale. Prima di approdare in Lenovo, inoltre, ha ricoperto per oltre un anno il ruolo di Indirect Channel Manager, Tax & Accounting presso Wolters Kluwer Italy.

Lenovo è una società globale da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC, workstation, server (come la linea System X, rilevata da IBM), storage, smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Moto), tablet e app.

Lascia un commento

Top