Elmec Informatica tra le top 1000 Pmi europee

elmec informatica

Con un fatturato di 160 milioni di euro, oltre 600 dipendenti all’attivo e la presenza di 5000 tecnici specializzati in Italia e all’estero, Elmec Informatica, Managed Service Provider Italiana di servizi e soluzioni IT è stata selezionata tra le mille Pmi ad alto potenziale di crescita in Europa presenti nel report del London Stock Exchange 1000 Companies to Inspire 2016.

“Il report avvalora il fatto che le Pmi italiane hanno saputo cogliere la trasformazione del tessuto economico globale creando più occupazione e opportunità rispetto ai grandi player dell’industria”, commenta Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec Informatica.

Le aziende selezionate dalla Borsa di Londra hanno prodotto quest’anno circa 2400 brevetti e 1600 marchi registrati e hanno generato in totale circa 218mila posti di lavoro, registrando una crescita media del 66% della forza lavoro in due anni, anche in Paesi dove il problema della disoccupazione è allarmante. Nel report l’Italia è in quarta posizione dopo Germania (170), Francia (150), Inghilterra (150) con 110 imprese selezionate.
I settori principali di appartenenza delle piccole e medie imprese che “ispirano” il mercato europeo sono quello manifatturiero e tecnologico (con 255 imprese), seguito dal comparto alimentare (117) e dalle costruzioni (98). Il database con tutte le aziende è disponibile al seguente indirizzo: www.1000companies.com

Elmec, azienda informatica fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti, nasce per l’attività di elaborazione meccanografica. Oggi è Managed Service Provider di servizi e soluzioni IT e implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende. Offre servizi in grado di coprire trasversalmente tutte le esigenze hardware, software, networking, di servizio e applicative dei clienti. Il Gruppo ha sette sedi in Italia, di cui tre a Brunello (VA), a Gazzada, Brescia, Padova, Parma e una in Svizzera, per una forza lavoro di circa 600 dipendenti – di cui il 60% tecnici specializzati – e un fatturato di 160 milioni di euro. I servizi Elmec offrono una copertura internazionale e sono erogabili in 63 paesi, grazie alla presenza di oltre 5.000 tecnici nel mondo.

Lascia un commento

Top