Manuela Pardini dirige le risorse umane di L’Oréal Italia

L’Oréal Italia ha nominato Manuela Pardini a Direttrice delle Risorse Umane

Pardini è entrata a far parte di L’Oréal nel 2014 dopo una vasta esperienza in HR maturata in varie realtà multinazionali in diversi settori, soprattutto all’estero. Come Direttrice delle Risorse Umane della Divisione Professionale di L’Oréal Italia ha l’incarico di sostenere il trasferimento della Divisione da Torino a Milano. Un trasferimento caratterizzato da forti cambiamenti di management e leadership team.

Pardini sostituisce Constantinos Bovolis

Dopo tre anni, si è trasferita a Parigi, per ricoprire il ruolo di Direttrice delle Risorse Umane della Divisione Professionale in Europa. Nel 2020 Pardini ha assunto l’incarico di Talent Acquisition Director di L’Oréal Luxe, funzione strategica per il Gruppo. Pardini sostituisce Constantinos Bovolis che andrà a ricoprire, sempre nel Gruppo L’Oréal, un importante ruolo a livello internazionale.

Chi è L’Oréal

Da oltre 110 anni L’Oréal, il principale player del settore della bellezza a livello internazionale, si dedica a un solo obiettivo: soddisfare le aspirazioni di bellezza dei consumatori di tutto il mondo. Il suo Purpose, ovvero creare la bellezza che muove il mondo, definisce il suo approccio per una bellezza inclusiva, impegnata nella sostenibilità sociale e ambientale. Grazie a un ampio portafoglio di 36 brand internazionali e agli ambiziosi impegni di sostenibilità definiti nel programma “L’Oréal for the Future”, il Gruppo offre a ogni persona del mondo il meglio in termini di qualità, efficacia, sicurezza, trasparenza e responsabilità.

Impiega 87.400 collaboratori, ha una presenza geografica bilanciata e ricavi distribuiti in tutte le reti di distribuzione. E-commerce, GDO, supermercati, farmacie, saloni di parrucchieri, seloni Travel Retail e Branded Retail). Nel 2022 il Gruppo ha registrato ricavi per 38,26 miliardi di euro. Gestisce 20 centri di ricerca in 11 paesi a livello mondiale e un team di Ricerca e Innovazione dedicato con oltre 4.000 scienziati e 5.500 professionisti tecnici
e digitali. Si impegna per inventare il futuro della bellezza e diventare un importante centro di sviluppo del Beauty Tech.

Share
Top