Ecovacs Robotics apre nuova sede in Italia

ECOVACS ROBOTICS, leader nel settore dello sviluppo di soluzioni intelligenti per la pulizia della casa, continua la sua espansione in Europa, dopo Gran Bretagna, Francia e Spagna, questa è la volta dell’Italia.

Con oltre 20 anni di esperienza nella ricerca, nello sviluppo, nella progettazione, nella produzione e nella vendita di applicazioni robotiche ad uso domestico, ECOVACS ROBOTICS annuncia l’apertura della sede in Italia, come “ponte” tra mercato italiano e la sede EMEA.

Il Gruppo ECOVACS, nato nel 1998 dal Fondatore e Presidente Qian Dongqi, ha ampliato la propria attività nel 2006 con ECOVACS ROBOTICS, società specializzata in soluzioni innovative per la pulizia della casa, seguendo il motto “Live Smart. Enjoy Life”, per offrire ai propri clienti una vita più facile e un aiuto nelle faccende domestiche quotidiane.

Nel competitivo mercato europeo la società di robotica è cresciuta rapidamente fino a raggiungere la seconda posizione in termini di quota di mercato. Con ECOVACS ROBOTICS Italy SrL dal 1° gennaio 2019 al mercato europeo si aggiunge quindi l’Italia, continuando in questo modo l’espansione strategica, scelta fondamentale per avvicinarsi ai consumatori finali italiani e incrementare le relazioni con questa quota di mercato. “Pensiamo che sia molto importante diventare un partner locale e non limitarci a inserire i prodotti sul mercato. Abbiamo deciso di puntare sull’Italia per stringere maggiori relazioni con i nostri clienti italiani, con l’obiettivo di migliorare la distribuzione, la gestione degli ordini, della fatturazione e naturalmente avvicinarci al cliente finale”, commenta Andreas Wahlich, Direttore Generale di ECOVACS ROBOTICS. “Dopo Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna, la nostra strategia europea questa volta ha deciso di puntare sull’Italia, come uno dei paesi più importanti per il nostro business in Europa”.

Grazie a una strategia di marketing versatile, ECOVACS assicura la creazione di prodotti che si possano adattare perfettamente ai mercati e ai consumatori di tutto il mondo.
L’importanza che ricopre l’innovazione all’avanguardia e il controllo sulla qualità giocano un ruolo fondamentale nella filosofia di ECOVACS nella ricerca e sviluppo.

“Ecovacs Robotics è un marchio che punta su tecnologia e intelligenza artificiale, segmento con grande potenzialità sia in Europa sia in Italia. L’apertura della nuova sede è molto significativa per il mercato italiano, così come assicurare sia ai clienti consolidati e sia ai nuovi potenziali una maggiore vicinanza e assistenza” commenta Simone Gambarato, Direttore Commerciale di ECOVACS ROBOTICS Italy SrL, incaricato nella sede italiana a partire dal 1° Gennaio. ECOVACS ROBOTICS Italy SrL sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2019 a Cerro Maggiore (MI), per la quale saranno previste nuove assunzioni nel corso del 2019 e farà riferimento alla sede centrale EMEA.

Share
Top