Claudia Coscia nuova GM di Kyowa Kirin per il Sud Europa

Kyowa Kirin ha nominato Claudia Coscia nuova General Manager per il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo).

Sostituisce Norberto Villarrasa SVP Head of Strategy KKI dell’azienda

Claudia, laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano, è un manager con comprovata esperienza nei mercati del Su Eu. Grazie alla sua conoscenza del mercato iberico, oltre a quello italiano e all’aver ricoperto posizioni di responsabilità presso Kyowa Kirin, sarà responsabile del coordinamento e dell’implementazione di progetti chiave. Inoltre rappresenterà l’azienda di fronte a pazienti e istituzioni.

Ha ricoperto ruoli importanti in GSK, Ipsen, Recordati Rere Diseases

In oltre vent’anni di esperienza professionale nell’industria farmaceutica, Claudia ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in aziende come GSK, Ipsen, Shire e Recordati Rare Diseases.

E’ entrata a far parte di Kyowa Kirin come direttore della Business Unit Supportive Care. In seguito è stata Dg per l’Italia e la Grecia presso Recordati Rare Diseases, prima di rientrare in Kyowa Kirin. Lì è stata Country Manager Italia e Cluster Lead Nephrology con l’obiettivo di continuare a supportare lo sviluppo della Franchise di Nefrologia nel Sud Europa,. Assicurando così il coordinamento tra i diversi Paesi del Cluster.

Il sostegno di Kyowa Kirin

“Guardando indietro a tutti questi anni, sono molto soddisfatta del sostegno che Kyowa Kirin mi ha dato e grata per l’ulteriore fiducia accordata nel rappresentare la filiale spagnola, litaliana e portoghese. Continueremo a lavorare sul nostro impegno verso i pazienti e nell’innovazione per sviluppare nuovi trattamenti per le malattie con bisogni insoddisfatti”.Ha detto Claudia Coscia.

Norberto Villarrasa Senior Vicepresident Head of Strategy KKI

Norberto Villarrasa è stato nominato SVP Head of Strategy KKI presso Kyowa Kirin, entrando a far parte del team internazionale. Ricoprirà questa posizione in un momento chiave per la strategia di crescita globale dell’azienda nell’area delle malattie rare e per preparare i futuri lanci di prodotti innovativi.

MBA presso la IE Business School (2002

Laureato in Economia presso l’Università di Granada, Villarrasa ha concentrato la sua formazione nell’area commerciale attraverso un MBA presso la IE Business School (2002). E, nel 2012, con una formazione di leadership internazionale presso l’INSEAD (Francia).

Ha iniziato la sua carriera professionale presso l’azienda farmaceutica Grünenthal, dove ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Market Access Director per la Spagna. Successivamente ha ricoperto ruoli strategici a livello internazionale come la Direzione Generale in Portogallo, che ha diretto per quattro anni. Inoltre è stato Vice President Outpatient Care per l’Europa e l’Australia presso la sede centrale dell’azienda in Germania.

In Ipsen Pharma ha diretto l’unità Oncologia

Prima di entrare in Kyowa Kirin come General Manager del Sud Europa , Norberto Villarrasa ha fatto parte del team di Ipsen Pharma, dove è stato per due anni a capo dell’unità Oncologia dell’azienda e direttore di Access and Value.

Due o tre cose su Kyowa Kirin

E’ una azienda farmaceutica globale con sede in Giappone, che vuole contribuire alla salute e al benessere attraverso lo sviluppo e la commercializzazione nel mondo di farmaci innovativi. Azienda all’avanguardia nel settore dell’immunoterapia e della ricerca di nuovi anticorpi terapeutici. La sua attenzione si concentra sulla creazione di valore in quattro aree terapeutiche fondamentali: nefrologia, oncologia, immunologia/allergia e neurologia. Sotto il marchio Kyowa Kirin lavorano dipendenti di 40 aziende del gruppo in Nord America, EMEA e Asia/Oceania. L’obiettivo è lo stesso: rispondere ai bisogni dei pazienti e di chi li assiste scoprendo nuove soluzioni ovunque vi siano esigenze mediche irrisolte.

Share
Top