POLI.design. Il Brasile cerca giovani designer italiani

26384-bigPOLI.design, consorzio del Politecnico di Milano, offre l’opportunità di partecipare a un importante progetto internazionale realizzato in partnership con il Sistema confindustriale brasiliano nell’arco del 2013 e 2014. Si tratta di un progetto rivolto a giovani designer italiani – già in grado di operare con autonomia in ambito aziendale – e interessati ad arricchire il proprio profilo professionale con un’esperienza unica nel cuore del sistema produttivo di una fra le economie mondiali attualmente più stimolanti e vivaci per il settore industriale e del design. Un’esperienza che si svilupperà a più riprese nel corso del biennio 2013-2014, a cavallo fra Italia e Brasile coinvolgendo proprio quelle aziende brasiliane che si sono contraddistinte aggiudicandosi il recente bando nazionale per l’innovazione. La stessa procedura verrà replicata nel 2014.

La componente del design sarà abbinata a una serie di progetti/aziende ad alto tasso di innovazione e sviluppo. Il progetto prevede una prima fase di raccolta (entro il 28 febbraio 2013) e selezione delle candidature, realizzata da POLI.design che, dopo lo screening dei curricula pervenuti, proseguirà con colloqui individuali di approfondimento per valutare competenze e motivazione dei singoli candidati, abbinando poi ciascun designer alle rispettive aziende brasiliane con cui collaborare.

L’intervento dei designer si svilupperà, per un primo gruppo nel 2013 e per un secondo nel 2014, con una modalità di lavoro che si realizzerà in parte direttamente in loco e in parte mediante operatività a distanza. Sono infatti in programma alcune settimane di attività in Brasile (con tempi e modalità da definire per ciascun progetto). E’ prevista una remunerazione per ogni designer partecipante, oltre alle spese di vitto e alloggio. Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2013 compilando l’apposita scheda direttamente sul sito www.polidesign.net/progettobrasile.

Requisiti necessari sono: la nazionalità italiana e la capacità, già maturata, di lavorare in ambito aziendale, mettendo in gioco le proprie competenze in un contesto nuovo, al fianco di imprese brasiliane orientate all’innovazione e appartenenti a settori diversi. Saranno inoltre privilegiati coloro che possiedono una buona conoscenza, oltre che dell’inglese, anche della lingua portoghese.

Deadline: 28 febbraio 2013

Previsti vitto e alloggio per le trasferte in Brasile, oltre a una remunerazione per ciascun designer partecipante

Share

Lascia un commento

Top