4AIM sale al 3,11% di Health Italia

Health Italia è una società del mercato italiano della sanità integrativa e del benessere di famiglie e dipendenti di aziende.

4AIM crede nel settore benessere e salute tanto che ha deciso di fare salire la sua  partecipazione nel capitale sociale di Health Italia al 3,11%.

Massimiliano Alfieri ceo di Health Italia

“Superare la soglia del 3% per noi significa che a4AIM apprezza la nostra strategia di crescita”, dice Alfieri (nella foto).

Giovanni Natali Ad e Dg di 4AIM

“Con questo livello di partecipazione consolidiamo un rapporto di fiducia nel modello di business e stima nel management di Health Italia”.

Obiettivo di Health Italia è il miglioramento della qualità e accessibilità dei servizi sanitari, assistenza alla persona e percorsi di prevenzione.

L’azienda è impegnata inoltre nell’offerta di soluzioni di sanità integrativa in ambito retail e corporate.

Gestisce anche piani e servizi di welfare per aziende ed enti.

E’ impegnata nell’erogare prestazioni sanitarie attraverso sistemi di telemedicina e nella produzione e distribuzione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici.

Health Italia è quotata al segmento AIM di Borsa Italiana

Viste anche le problematiche legate alla diffusione della pandemia il settore health è al centro dell’interesse di molti investitori sia in Italia sia all’estero.

Tanto che Enterprise Ireland, agenzia governativa per l’Innovazione, giovedì 27 maggio presenterà 5 Pmi irlandesi specializzate proprio in digital health.

Le Pmi sono che verranno presentate sono: SilverCloud Health, HealthBeacon, Daon, Kinesis Health Technologies e HealthXL.

Partecipare al workshop del 27 Maggio è semplice, basta registrarsi su: https://attendee.gotowebinar.com/register/4329541853273124112

Le previsioni economiche indicano una crescita del comparto della digital health che quest’anno si prevede salga del 37% superando i 500 miliardi di dollari entro il 2027.

In Italia si registra un’attenzione al wellness e alla prevenzione

Con l’invecchiamento della popolazione, crescono i costi e l’incidenza delle patologie croniche come cardiopatie, diabete, disturbi respiratori.

Share
Top