Tecnoinvestimenti rileva il 60% di Visura per 21,9 mln

Tecnoinvestimenti

Tecnoinvestimenti operatore nei servizi di Digital Trust e player nei servizi di credit information & management e ha si è aggiudicato il 60% del gruppo Visura, attivo nella vendita di Telematic Trust Solutions e nella distribuzione di informazioni commerciali attraverso piattaforme web proprietarie dedicate alla clientela professionale e alla piccola media impresa.

Il valore economico della transazione è in 21,9 milioni che verranno erogati alla data del closing, prevista
entro fine luglio 2016. Con l’approvazione del bilancio 2016 sarà corrisposta, sotto forma di integrazione prezzo, una somma pari al 30% dell’utile distribuibile da Visura gruppo composto da Lextel S.p.A. con sede a Roma (interamente partecipata) e ISI Sviluppo Informatico S.r.l. con sede a Parma (partecipata al 92%).

Per il 40% restante posseduto dai soci fondatori, sono previsti diritti di opzione put&call, esercitabili in un’unica soluzione dopo l’approvazione del bilancio 2018, a un prezzo calcolato sulla base di un multiplo di 6 sull’ebitda consolidato dell’esercizio 2018 di Visura, tenuto conto della posizione finanziaria netta.

Tecnoinvestimenti finanzierà l’acquisizione del 60% del capitale con mezzi propri derivanti dal futuro aumento di
capitale deliberato dall’assemblea del 31 maggio attraverso un versamento in conto futuro aumento di capitale da parte del socio Tecno Holding.

Lascia un commento

Top