Sacom

Sacom: emissione del prestito obbligazionario convertibile garantito, denominato “Sacom S.p.A. 2013-2018 Obbligazioni Convertibili”, già sottoscritto per Euro 7 milioni nel primo periodo di sottoscrizione

 

 

 

Larino (CB), 23 dicembre 2013 – Sacom S.p.A. comunica l’emissione in data odierna del prestito obbligazionario convertibile “Sacom S.p.A. 2013 – 2018 Obbligazioni Convertibili” con scadenza in data 22 dicembre 2018.

 

 

 

Relativamente al primo periodo di sottoscrizione conclusosi il 20 dicembre 2013, il prestito obbligazionario convertibile, deliberato per un importo nominale complessivo massimo di Euro 20 milioni, è stato già sottoscritto per un importo pari a Euro 7 milioni. Pertanto sono state emesse n. 1.400 obbligazioni convertibili del valore nominale di Euro 5.000,00 ciascuna. L’ammontare della prima cedola semestrale di interessi, riferita a ciascuna obbligazione convertibile e pagabile il 23 giugno 2014, è pari a Euro 186,99.

 

 

 

Le obbligazioni convertibili, di cui è già stata presentata domanda di ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., sono emesse in regime di dematerializzazione e hanno godimento dalla data odierna secondo le condizione ed i termini previsti nel Regolamento del prestito.

 

 

 

Per un completo ed analitico esame delle caratteristiche del prestito obbligazionario convertibile, si rinvia al Regolamento, nonché al Documento di Ammissione disponibili sul sito della Società www.grupposacom.com.

 

 

 

L’operazione è seguita da Pairstech Capital Management LLP in qualità di gestore del collocamento e bookrunner, da Hogan Lovells Studio Legale quale consulente legale dell’Emittente e da NCTM quale consulente legale del Nominated Adviser.

 

 

 

 

Sacom S.p.A. (“Sacom”) è un gruppo italiano attivo nella green biotechnology. legata alla produzione di microrganismi per uso vegetale anche mediante l’associazione degli stessi a fertilizzanti di varia natura. Sacom è stata costituita nel 1981 con l’intento di distribuire prodotti agricoli per il mercato regionale. Dal 1992 la sua attività si è concentrata sulla produzione di fertilizzanti e prodotti per uso agricolo. Grazie all’acquisizione della controllata ELEP S.p.A, la produzione è stata estesa anche a prodotti basati sulla biotecnologia per uso agricolo, come microrganismi e micorrize. Oggi l’attività principale di Sacom è la Green Biotechnology per uso agricolo, oltre alla produzione e alla vendita di fertilizzanti.

 

I codici alfanumerici sono rispettivamente per le azioni “SAM” e per i warrant “WSAM16”. I codici ISIN sono per le azioni IT0004909583 e per i warrant IT0004909609.

 

 

 

Nomad della Società è EnVent S.p.A. Banca Finnat Euramerica S.p.A. agisce come Specialist della Società.

 

 

Share

Lascia un commento

Top