Redevco acquista l’Hydrion retail park da TH Real Estate

Th real Estate

Redevco, per conto di uno dei suoi clienti, ha acquistato per circa 60 milioni di euro l’Hydrion retail park di Arlon, capoluogo della provincia del Lussemburgo belga, venduto da TH Real Estate, per conto del suo fondo retail paneuropeo Herald.

Hydrion è stato costruito nel 2004 ed è una delle destinazioni per lo shopping più ampie fuori città, a cinque minuti (2 km) di macchina dal centro di Arlon. Il retail park ha una GLA (superficie commerciale utile) di 33.605 mq su un lotto di terra di 9,2 ettari. È composto da 42 unità con un tasso di occupazione al 95%, oltre a 900 posti auto. I principali locatari sono Carrefour Market, Krëfel, Leen Baker, Sportsworld e C&A. DLA ha fornito assistenza legale a Redevco, CBRE e Linklaters hanno assistito TH Real Estate nella transazione.

“La vendita di Hydrion fa parte di un ampio programma di disinvestimento per il fondo che sta per entrare nella fase di wind down. Negli ultimi otto anni TH Real Estate ha gestito il parco migliorando il tenant mix, incrementando gli affitti e creando una piattaforma digitale per comunicare con una base clienti più vasta. Questi interventi hanno fatto sì che Hydrion contribuisse positivamente alla performance del fondo, nonostante la crisi finanziaria. Sono sicuro che I’asset continuerà ad accrescere il proprio valore nelle mani della nuova proprietà”, ha detto Carl White, fund manager di TH Real Estate. Hydrion è il retail park principale in quell’area e ha un ampio bacino di consumatori, grazie alla collocazione strategica vicino al raccordo di Arlon con la principale autostrada che collega il Belgio con il vicino Granducato di Lussemburgo. Ci sono diverse opportunità per aggiungere valore a questo immobile attraverso un asset management attivo.

Lascia un commento

Top