Missori e Bagli nuove entrate per Nexive

Nexive, operatore privato del mercato postale in Italia, incrementa la propria squadra con l’obiettivo di sostenere il posizionamento di leadership e la crescita dell’azienda sul mercato italiano: Fabio Missori è il nuovo Direttore Corporate Affairs, Michel Bagli guiderà invece la divisione Marketing & Innovation.

Nel suo nuovo ruolo di Direttore Corporate Affairs, Fabio Missori (foto a destra) guiderà l’area Legal & Compliance e le attività di Public Affairs dell’azienda, a riporto diretto del Chairman Pim Berendsen, con l’obiettivo prioritario di sostenere lo sviluppo di Nexive in un mercato postale sempre più aperto alla libera concorrenza, in cui gli operatori privati possano competere per offrire servizi di maggiore qualità a costi più convenienti per aziende, PA e cittadini. A tal fine Fabio Missori potrà mettere al servizio di Nexive la vasta esperienza maturata come responsabile affari legali ed istituzionali in importanti aziende italiane e multinazionali, tra cui l’operatore telefonico 3 Italia, Aeroporti di Roma e Shell. Classe 1958, Fabio Missori è laureato in giurisprudenza e iscritto all’albo degli avvocati dal 1987; nel tempo libero ama dedicarsi alla nautica, al tennis e si interessa di arte contemporanea.

In qualità di Direttore Marketing & Innovation, a diretto riporto del General Manager Luciano Traja, Michel Bagli (a sinistra) guiderà un team focalizzato sullo sviluppo di strategie di marketing per le tre linee di business di Nexive (mail, parcel e digital) e sul continuo miglioramento della customer experience. A Michel Bagli faranno capo anche le attività di Corporate Communications e CSR, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Nexive in Italia e di confermarne l’impegno in termini di responsabilità sociale verso le comunità in cui opera. Prima di entrare a far parte della squadra di Nexive, Michel Bagli ha lavorato per 10 anni presso gli headquarters di PostNL in Olanda, dove ha ricoperto posizioni di rilievo sia nell’area marketing, sia nel settore vendite. In particolare, precedentemente al trasferimento in Italia, è stato Head of Product Management e Business Development per l’area Parcel di PostNL, dove ha avuto l’opportunità di lavorare su diversi progetti strategici per tutto il Gruppo. Italo-olandese, classe 1977, Michel Bagli è sposato, ha due bambini, ama l’hockey su prato, lo sci e dilettarsi in cucina.

Lascia un commento

Top