Da Mail Boxes Etc. nuove opportunità di business

Mail Boxes Etc. ha messo a punto una novità per gli imprenditori che vogliono entrare nel business delle spedizioni, affiancandole alla propria attività esistente. Nasce la formula MBE Point, ossia il corner all’interno di un punto vendita esistente, che abbia un’offerta di servizi compatibile con quella di MBE e che si trovi in piccoli comuni, in centri commerciali o in zone con elevata pedonalità di città medie e grandi, dove non siano già presenti Centri Mail Boxes Etc.
Gli MBE Point sono spazi dai 10 ai 20 metri quadrati, allestiti con il layout MBE, che non richiedono opere murarie grazie all’utilizzo di arredi modulari.
L’investimento è contenuto e ben definito e permette all’imprenditore di ampliare la gamma dei servizi offerti, in primis con quelli di imballaggio e spedizione. Il progetto può essere realizzato in modo autonomo da un imprenditore esterno alla Rete MBE oppure con il supporto e la partecipazione di chi è già un Affiliato MBE.
Il nuovo progetto di Mail Boxes Etc. prevede anche la formula MBE Partner Shop, negozio non appartenente alla rete in franchising MBE, ma che, grazie a un accordo commerciale con un Affiliato MBE, arricchisce la propria offerta con servizi di spedizione Mail Boxes Etc.
Secondo l’Osservatorio di Confimprese, nel primo semestre del 2017 sono stati registrati 51mila titolari di franchisee che, sommati ai 149mila addetti alle vendite in negozi e centri servizi, hanno portato a una crescita dell’occupazione nel settore del 3%.

Lascia un commento

Top