Kiehl’s affida a Public-Ideas il programma di affiliazione
per il mercato italiano

547431_513993728658240_360612986_n (1)Dal 1851 suo anno di nascita il marchio Kiehl’s (parte del gruppo L’Oréal) propone ai propri clienti prodotti per la pelle e per i capelli, eredi di oltre 150 anni di esperienza derivante dalla fusione di competenze cosmetiche, farmaceutiche e botaniche accumulate nel corso di generazioni. Con particolare attenzione al servizio, l’e-shop di Kiehl’s offre oggi la spedizione standard gratuita, la garanzia “soddisfatti o rimborsati” e le confezioni regalo gratuite, mentre per gli utenti è possibile aggiornare il proprio profilo e segnalare i propri prodotti preferiti. La società americana  – www.kiehls.it – ha scelto Public-Ideas  –  www.publicideas.com – per supportare la strategia digital attraverso un programma di affiliazione che prevede una serie di attività a performance specificamente pensate per il brand e i suoi obiettivi e mediante il coinvolgimento di diverse tipologie di editori: dall’emailing al display, ai siti di couponing, nonché alcune soluzioni tecnologiche più avanzate come il retargeting e l’adfactory. Public-Ideas è un player europeo impegnato nello sviluppo di innovative soluzioni di marketing online a performance. Tra i suoi clienti anche Agos Ducato, Casa Henkel, Snapfish , Meetic, Betclic, Govolo, Opodo. Il retargeting, introdotto dopo la prima fase di apertura del programma di affiliazione, in una logica di vero e proprio “hub”, offre molteplici opportunità: implementazione dei tag di altri operatori di retargeting, per facilitare l’implementazione delle diverse parti, un trading desk che sfrutta la tecnologia di Public-Ideas, e operazioni di e-mail retargeting, il tutto sempre rigorosamente in ottica performance. Con l’adfactory invece, si consente agli affiliati che dispongono di siti di contenuto, di creare mini boutique dinamiche realizzando, di fatto, un vero e proprio spazio commerciale integrato all’interno del proprio sito.

francesca pinzone_col“Siamo lieti di dare il benvenuto ad un brand come Kiehl’s tra i nostri inserzionisti, per il quale abbiamo messo a punto le nostre migliori soluzioni per il settore dell’e-commerce tenendo conto anche delle necessità di branding e awareness del cliente”, ha detto Francesca Pinzone, sales director Italy, Public-Ideas, durante la presentazione dell’accordo. “Al programma di affiliazione, che ha come obiettivo l’incremento delle vendite, abbiamo affiancato le nostre soluzioni proprietarie di retargeting e l’adfactory , che consideriamo ormai soluzioni imprescindibili all’interno di una strategia a performance per questa tipologia di clienti”.

”Il nostro sito e-commerce è nato per rispondere alle richieste dei fan di Kiehl’s, sempre più numerosi”, ha aggiunto Paolo Micera, direttore di Marca Kiehl’s. “L’apertura del nuovo store virtuale, nel 2010, ha rappresentato uno strumento chiave nella strategia di espansione del marchio che ci ha permesso di poter raggiungere i nostri clienti in tutta Italia, permettendo loro di acquistare i prodotti Kiehl’s in ogni momento con la massima comodità e sicurezza. Kiehl’s ha voluto replicare on line i servizi che già offre alla propria clientela nei punti vendita tradizionali”.

Lascia un commento

Top