International Talent Support a Trieste il 12 e 13 luglio

1Il patron di Diesel Renzo Rosso darà il benvenuto ai migliori cervelli creativi selezionati tra mille scuole di ottanta diversi Paesi. Sarà presente anche il vertice di YKK, leader mondiale degli accessori per chiusure ermetiche. E per dare risonanza mondiale alle proposte che emergeranno durante il concorso creativo dedicato al design è prevista la presenza di Swarovsky Elements che si unirà ai numerosi sponsor tra cui Swatch, Yoox, L’Oreal, Vogue.
Si presenta così ITS 2013, l’International Talent Support che si terrà il 12 e 13 luglio a Trieste. Da domani mattina artisti, firme del giornalismo, fotografi internazionali e manager affolleranno gli spazi del Salone degli Incanti in un susseguirsi di mostre, presentazioni e sperimentazioni con l’intento di identificare artisti da lanciare  nel fashion. In questo multietnico festival del design spicca la presenza di Heliv Group,  –  helivgroup.com – technical partner di ITS invitato all’evento per essere riuscito a rendere creativa la nanotecnologia con “light in trasparency”, un brevetto che permette a un pannello trasparente anche di grandi dimensioni di diventare luminoso in modo diffuso mantenendo la piena trasparenza o, in modo selettivo, di assumere trasparenze di diverse cromie.

Effetti che una simile innovazione porterà nei vari mercati, dalla moda all’arredo, dall’illuminotecnica all’edilizia, dalla comunicazione pubblicitaria fino all’automotive. “Con la nostra innovazione sarà possibile realizzare una serie di prodotti di nuova generazione come lastre di vetro o plexiglas per porte, finestre, pareti divisorie, lampade e complementi d’arredo che potranno restare pienamente trasparenti oppure, all’occorrenza, diventare elementi illuminanti con tonalità in tinta unita o grafiche variamente colorate riproducenti loghi aziendali o messaggistica di vario genere”, afferma Stefano Maberino, managing director dell’innovativa start-up Heliv Group. Durante la manifestazione sarà installato un pannello di 6 metri di lunghezza per 2,5 di altezza nella hall del salone a far da cornice alla pedana delle sfilate con grafiche appositamente studiate per l’evento.

Lascia un commento

Top