Homeaway si porta a casa il gruppo Stayz
il leader vacanze su internet australiano

Homeaway il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze, ha annunciato di aver acquisito il Gruppo Stayz, proprietario del sito Stayz.com.au, il leader delle case vacanze su Internet in Australia. Il Gruppo Stayz, che comprende Rentahome.com.au , TakeABreak.com.au e YesBookIt, era di proprietà di Fairfax Digital, una divisione di Fairfax Media Limited [ASX : FJX ], e solo nel fiscal year 2013 (conclusosi a giugno) ha generato 25,4 milioni dollari (australiani) di ricavi.

 

“L’acquisizione di Stayz aggiunge 33.000 proprietà australiane alla rete HomeAway e dà un forte impulso al nostro recente business model basato sulle commissioni , un modello che Stayz ha avuto modo di ottimizzare nel corso degli anni” – è quanto afferma il CEO di HomeAway Brian Sharples – “Stayz ha dimostrato inoltre che con tale modello è possibile generare interessanti margini di ricavi e non vediamo l’ora di imparare ancora di più dalla loro squadra”.

 

L’acquisizione di Stayz è un ulteriore conferma della strategia del gruppo di consolidare la propria presenza nel continente asiatico e nella regione del Pacifico. Nel 2011, HomeAway ha acquisito la divisione di case vacanze de la REA Group Limited al quale è seguito il lancio di HomeAway.com.au e nel 2012 una quota di minoranza di Tujia.com, che ha permesso al gruppo di entrare nel mercato delle case vacanze in Cina. HomeAway ha inoltre acquisito a luglio di quest’anno anche una quota di maggioranza della startup asiatica Travelmob.com operante nel settore turistico e un’altra quota di maggioranza di Bookabach, sito di case vacanze Neo Zelandese specializzato nell’affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico.

 

Fondata nel 2001 e acquisita da Fairfax Media nel 2005, Stayz è cresciuta grazie ad un portafoglio di siti in grado di generare ricavi sia grazie al modello basato sulle commissioni che dal modello basato sulle sottoscrizioni di abbonamenti da parte dei proprietari e dei Property Managers. E’ riuscita ad accrescere il proprio traffico al punto da superare quello de suo diretto concorrente, in un rapporto di circa 8 – a – 1, generando altissimi livelli di soddisfazione per i

suoi clienti.

 

“HomeAway è assolutamente il partner perfetto per noi” – ha affermato Anton Stanish, General Manager di Stayz – “Unendo le nostre forze, i clienti beneficeranno dell’inventario e della leadership tecnologica globale che solo un’azienda come HomeAway è in grado di garantire”. L’attuale team di 40 persone che lavorano in azienda continuerà ad operare dalla sede di Sydney e sarà gestito dallo stesso Stanish.

 

 

 

HomeAway, Inc. (NASDAQ:AWAY) è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze. Fondata da Brian Sharples and Carl Shepherd nel febbraio 2005, la società ha il suo quartier generale ad Austin (Texas), e ingloba ad oggi oltre 775.000 annunci di case vacanze in 171 paesi nel mondo declinati in 11 lingue. HomeAway® offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville come anche sistemazioni più insolite, in grado di offrire ai viaggiatori esperienze memorabili e numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sistemazioni. La società è inoltre un punto di riferimento sia per i proprietari di case vacanze che per i property manager che intendono pubblicizzare le proprietà online. Del gruppo fanno parte oggi numerosi brand leader di mercato in più di 17 paesi tra Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia e Oceania: HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.it, Homelidays.it e Toprural.it in Italia; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es e Toprural.com in Spagna; AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au in Australia, Bookabach Ltd, sito di case vacanze Neo Zelandese specializzato nell’affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico, di cui HomeAway possiede il 55%, Travelmob™, una startup asiatica con base a Singapore operante nel settore turistico, BedandBreakfast.com, il sito più completo per la ricerca di bed-and-breakfast nel mondo, Tujia.com, il primo provider cinese di case vacanze online, di cui HomeAway possiede una quota di minoranza, e Stayz Group, proprietario del sito Stayz.com.au leader nel mercato delle case vacanze in Australia. Per ulteriori informazioni su HomeAway si prega di visitare il sito www.HomeAway.com

 

Per informazioni e materiali stampa:

Aviareps Adam Communications | Corso Marconi, 33 | 10125 Torino | 011 66 80 785 | www.adam.it

valentina@adam.it

 

 

 

Share

Lascia un commento

Top