A Bolzano dal 20 al 23 ottobre si svolgerà Hotel 2014
fiera internazionale dedicato all’ospitalità e ristorazione

HOT_02_LSi svolgerà dal 20 al 23 ottobre la 38a edizione di Fiera Bolzano Hotel, fiera internazionale dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione – www.hotel.fierabolzano.it . La quattro giorni – che nel 2013 ha registrato 20 mila presenze, con più di 600 espositori – è organizzata con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV).messe-bozenLa Fiera sarà suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia) e sarà affiancata da appuntamenti, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale. Iniziative di spessore che mettono sotto la lente di ingrandimento i principali trend del settore alberghiero e gastronomico, offrendo ai visitatori una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca.

Tra gli eventi previsti il “Social Media Forum 2014: gli albergatori e i nuovi media”, in programma lunedì 20 ottobre a partire dalle 9.15; in materia di ristrutturazione e valorizzazione del territorio, esperti di architettura si confronteranno il pomeriggio dello stesso giorno nel corso dell’incontro “RIcostruire?! – albergatori e architetti alla ricerca di nuove strade“. Martedì 21 alle 10.00 sarà la volta del convegno “La sostenibilità ambientale e le scelte manageriali negli alberghi” e mercoledì 22 del tradizionale “Convegno sulla gastronomia dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV)”.

Durante tutti e quattro i giorni, in collaborazione con Pizza e Pasta Italiana e la Scuola Italiana Pizzaioli, si svolgeranno iniziative e incontri formativi dedicati interamente al mondo della pizza e lunedì 20 ottobre Hotel diventerà una delle tappe di “Giropizza d’Europa”, in cui 30 pizzaioli si sfideranno a colpi d’impasto nella preparazione della migliore pizza della casa. I primi 10 classificati avranno la possibilità di accedere alla finalissima, in programma a marzo 2015 in Germania. Hotel 2014 ospiterà anche eventi collaterali dedicati al vino: ad “Autochtona”, 11° Forum nazionale dei vini autoctoni (20 e 21 ottobre), “Vinea Tirolensis”, degustazione dei vignaioli dell’Alto Adige FWS (22 ottobre) e “Tasting Lagrein” 4° degustazione comparativa di Lagrein e Lagrein Riserva (23 ottobre).

Lascia un commento

Top