Al via Agriturismoinfiera mostra mercato delle aziende
agrituristiche italiane

buonosconto_cityfanLa seconda edizione di Agriturismoinfiera –  www.agriturismoinfiera.it – rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane si svolgerà a Milano il 18 e il 19 gennaio tra laboratori, spettacoli musicali e prodotti tipici rurali. Oltre 300 le strutture agrituristiche attese con laboratori, spettacoli e prodotti tipici rurali, per questa seconda edizione della manifestazione, organizzata  TEC Srl di Nova Milanese (Mb), che offre a tutti i partecipanti la possibilità di poter toccare con mano i vari servizi che offrono gli agriturismi italiani. La manifestazione rappresenta una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost. Scopo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio nazionale, le strutture agrituristiche a esso connesse e il rapporto con l’ambiente e la natura.

Ai bambini sono dedicati divertimento e laboratori. Potranno apprendere direttamente le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e incontrare gli animali delle nostre campagne. Nell’Agri-fattoria, potranno interagire con il mondo naturalistico, toccare lama, capre, pavoni, coniglietti, cavalcare asini e cavalli e scoprire tutti i segreti del green. Nella due giorni si altereranno laboratori di macina, di apicoltura, di falegnameria e i bambini, con i piedini nella terra, impareranno a piantare bulbi di fiori bellissimi.

L’ingresso (sabato 18 gennaio ore 10-22 e domenica 19 gennaio domenica ore 10-19) costa 10 euro (prezzo intero). Scaricando il Buono Sconto dal sito  www.agriturismoinfiera.it il prezzo sarà di 7 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0362/1636218.

Lascia un commento

Top