Il 1 ottobre apre ExpoTraining
Fiera della formazione professionale

InternoET2Aprirà i battenti il prossimo 1° ottobre a Milano ExpoTraining la fiera della formazione professionale, luogo di incontro tra enti e società che offrono attività di formazione lavorativa ed aziende potenzialmente interessate. Giunta alla sua 4° edizione, ExpoTraining cresce e diviene anche ExpoLavoro & SicurezzaNei tre giorni sarà possibile prendere contatto diretto con il mondo della formazione, dagli erogatori di corsi di formazione ai direttori del personale, i decisori aziendali e i buyer delle risorse umane. La fiera si terrà dal 1 al 3 ottobre 2014 presso Fiera Milano City, su un’area complessiva di 15 mila mq, con oltre 100 espositori, 250 tra convegni e workshop, circa 5 mila visitatori, in buona parte in rappresentanza di aziende  – http://www.expotraining.it/index.html .

“La ripresa italiana non può che passare dal potenziamento della formazione professionale”, spiega Carlo Barberis, ceo di ExpoTraining. “I temi del lavoro, della disoccupazione e della formazione vanno affrontati in una logica di integrazione con i temi dello sviluppo. La gravità della crisi economica e la prossima apertura di EXPO2015 fanno di questa 4° edizione di ExpoTraining un evento speciale, con un programma più ricco, ampliato ai settori del lavoro e della sicurezza sul lavoro”.

Tra gli espositori attesi: ManPower, Randstad, Fonditalia, Aias, Forte, Fonter, Quadrifor, Brainforce, My Talent, Learning App, Ipaf, Fida, Ancors, Mosaico ELearning. La segreteria di ExpoTraining è attivata da tempo per favorire gli incontri incrociati tra gli enti formatori e le direzioni aziendali del personale, in base a parametri specifici. Tra le aziende iscritte agli incontri di Matching: Autostrade per l’Italia, Poltrone Frau, Air France, Banca Carige, Vorwerk Folletto, Indesit, Club Med, Assicurazioni Filo Diretto.

Lascia un commento

Top