Essity è una azienda leader nei settori dell’igiene e della salute con i brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove.
Presente nella Piana di Lucca l’azienda ora ha deciso di espandersi con un nuovo magazzino dedicato alla razionalizzazione della catena distributiva.
La nuova struttura è ubicata in località Bernardini nei pressi di Porcari alle porte di Lucca e va ad aggiungersi agli altri presidi sul territorio.
Per ora l’investimento previsto è di 12 milioni di euro. Una cifra che conferma la volontà dell’azienda di impegnarsi in un’area a vocazione cartaria.
12.000 metri quadrati di superficie
Una parte della metratura del nuovo magazzino è destinata alla creazione di un polmone verde (4 mila mq) con alberi di alto fusto.
Ricordiamoci che solo nel 2019 Essity aveva effettuato un investimento su Altopascio con lo stanziamento di circa 47 milioni di euro per la creazione del Centro Europeo di Eccellenza del Tovagliolo.
Investimento che aveva portato all’assunzione di oltre 50 persone in Toscana. Oggi occupa oltre 600 addetti suddivisi tra le varie sedi e stabilimenti.
Leonardo Fornaciari, Sindaco di Porcari
“Diamo il benvenuto a questa struttura logistica che conferma la posizione strategica del nostro territorio, da sempre vocato al lavoro.
Ringrazio Essity per l’attenzione ai processi sostenibili e per la sensibilità dimostrata accettando di dare vita a un boschetto urbano”.
“Il nuovo magazzino rappresenta per noi un’operazione importante e siamo grati all’amministrazione comunale per la collaborazione che ci ha fornito lungo tutto l’iter.
Essity è vicina al proprio territorio e questa operazione aggiunge un tassello al piano di investimenti che stiamo mettendo in campo in questi anni”,
Essity azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute
L’azienda è impegnata nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi mirati al benessere dell’individuo.
Distribuisce in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale: TENA e Tork, oltre a JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa.
Conta circa 46.000 dipendenti e nel 2020 ha registrato un fatturato di 122 miliardi di SEK (11,6 miliardi di EUR).
La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma.