EdiliziAcrobatica crescono del 50% i nuovi cantieri

Cresce del 50% nel primo semestre 2023 il numero di nuovi contratti sottoscritti dai clienti di EdiliziAcrobatica. Si tratta di un buon risultato per l’azienda fondata nel 1994 da Riccardo Iovino . Dimostra una grande solidità commerciale, nonostante il blocco del beneficio della cessione del credito.

Dai 7.700 contratti è passata a 11.500

I contratti sottoscritti a livello di Gruppo nel primo semestre dello scorso anno sono stati oltre 7.700. Nell’analogo periodo del 2023 i contratti sono oltre 11.500 con un importante incremento del numero di clienti attivi. Questo a dimostrazione della grande capacità di penetrazione dell’azienda sul mercato.

L’incremento progressivo è evidente anche rapportato al primo trimestre dell’anno +43%

La crescita di Acrobatica è sostenuta anche dal punto di vista occupazionale. Ad oggi le risorse umane di Acrobatica sono infatti 2.294, contro le 1.538 dei primi sei mesi del 2022. Comprendono collaboratori in Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Nepal.

Riccardo Iovino CEO & founder di EdiliziAcrobatica

“Siamo soddisfatti di questo risultato. Arriva in un periodo in cui l’intero settore dell’edilizia sconta l’interruzione degli incentivi di Stato legati allo sconto in fattura. Una crescita del numero di contratti sottoscritti pari al +50% rispetto al 2022 indica che Acrobatica viene scelta da un numero sempre maggiore di clienti. E non solo in Italia, dove siamo presenti da 29 anni. Ma anche in tutti i Paesi in cui abbiamo scelto di essere presenti, esportando un modello di business che, ancora una volta, si conferma vincente”.

Riccardo Iovino

Chi è EdiliziAcrobatica

EdiliziAcrobatica S.p.A., è leader nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi circa 2.300 collaboratori e 130 aree operative in Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, ed Emirati Arabi. La tecnica della doppia fune di sicurezza le consente di effettuare interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree. Offre così al cliente finale servizi di qualità e abbattimento dei costi del ponteggio. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth Paris da febbraio 2019,

Share
Top