Franco Bassanini senior advisor di Advanced Capital

Advanced Capital, gestore leader di fondi di fondi di private Equity con sede a Milano, ha nominato l’ex ministro Franco Bassanini nel ruolo di senior advisor della Sgr.

La nomina si inquadra all’interno di una politica della Sgr volta ad accrescere la propria presenza sul mercato italiano avvalendosi di advisor qualificati del mondo economico – finanziario ed accademico istituzionale.

“Il mercato italiano negli ultimi anni è diventato sempre più centrale e strategico per Advanced Capital essendo un paese ad alto potenziale di crescita nell’industry del private equity nella quale operiamo. Pertanto, anche la nomina di Bassanini sarà funzionale a cogliere nuove opportunità di investimento, avvalendosi di professionisti autorevoli e di esperienza diversificata” ha detto Robert H. Berlè, amministratore delegato di Advanced Capital.

Il Prof. Bassanini ricopre attualmente le cariche di Special Advisor del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e Presidente della Fondazione ASTRID, think tank specializzato in ricerche e studi su riforme istituzionali, politiche pubbliche, istituzioni europee, finanza pubblica ed e-government. Franco Bassanini – professore ordinario di diritto costituzionale – ha fatto parte del Parlamento italiano dal 1979 al 2006, è stato Ministro della Funzione Pubblica dal 1996 al 2001 e più recentemente, da novembre 2008 a luglio 2015, è stato Presidente della Cassa Depositi e Prestiti.

Share

Lascia un commento

Top