TH Real Estate sceglie Verco per valutare il suo impatto ambientale

TH Real Estate ha scelto Verco Global Advisory Services, pluripremiata società di consulenza specializzata in sostenibilità e cambiamento climatico, per valutare il suo portfolio europeo, con l’obiettivo di misurarne e ridurne l’impatto ambientale.

RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE

Attraverso la raccolta di dati automatizzati sul consumo di energia, di acqua e sui rifiuti prodotti, TH Real Estate avrà a disposizione informazioni dettagliate sulle performance dei propri building. Analizzando queste informazioni, le due società possono lavorare insieme ai manager che gestiscono gli asset per identificare soluzioni che migliorino la sostenibilità e riducano l’impatto ambientale degli immobili di TH Real Estate. Verco supporterà TH Real Estate nel raggiungimento degli obiettivi dell’accordo sul clima siglato a Parigi. Il percorso richiederà una riduzione annua del 3% per le emissioni di anidride carbonica prodotte dal portfolio immobiliare da oggi fino al 2050.

DESIGN FOR PERFORMANCE

TH Real Estate e Verco stanno anche collaborando con importanti controparti industriali a un’iniziativa di “design for performance” che esplora nuove soluzioni per colmare il tanto discusso gap di performance tra progetto e immobile finito. Queste iniziative seguono gli ottimi risultati raggiunti dal gruppo nel 2015 nel Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB), l’indice globale leader per la sostenibilità dei portafogli nel mercato immobiliare. “L’ impegno per ridurre l’impatto ambientale del nostro portfolio di edifici è massimo e siamo convinti che la scelta di Verco ci sarà di grande aiuto nel raggiungimento degli obiettivi. Inoltre, avere a disposizione queste analisi delle performance ci aiuterà a gestire in modo efficiente i nostri asset e a fornire le informazioni più aggiornate ai nostri investitori”, dice Jenny Pidgeon, head of sustainability di TH Real Estate.

 

Share

Lascia un commento

Top