Management: la trasformazione della specie
Federmanagement fa il punto sulle prospettive dei manager

viewerHa per titolo “Darwin e il Management: trasformazione della specie – spunti, implicazioni e prospettive” l’incontro culturale che si svolgerà a Milano il 19 novembre, spazio Oberdan, sala Merini, con il patrocinio della Provincia di Milano, per festeggiare i primi trent’anni di Federmanagement, federazione che riunisce le principali associazioni non sindacali di manager – www.federmanagement.org – , per un totale di circa 25.000 iscritti, presieduta da Luigi Di Marco. L’evento si pone come momento conclusivo delle attività della Federazione che si sono concretizzate principalmente in due incontri (identici nei contenuti ma tenuti a Milano ed a Roma) intitolati “L’alleanza delle professioni per lo sviluppo”. L’incontro, introdotto da Luigi Di Marco e Michele Cimino fondatore – presidente Adico, prevede la partecipazione di Giuseppe Scaratti, Università Cattolica Milano, Amilcare Brugni, presidente Maestri del Lavoro; Stefano Angeli, Franco Angeli Editore, Giampaolo Basile, Università di Salerno; Paolo Pagani, direttore Fondazione Verrocchio. In chiusura dei lavori è prevista la partecipazione del professore Stefano Paneforte, Università Tor Vergata.

Con questo primo incontro del trittico del trentennale, la Federazione italiana delle associazioni di management intende aprire un dibattito con le varie altre forme associative per generare la volontà di rendere consapevoli istituzioni, enti, imprese, professionisti, imprenditori che “allearsi può divenire una scelta metodologica per affrontare i perigli in periodi turbolenti, ma anche per consolidare le conquiste in tempi più sereni”.

All’interno di Federmanagement e delle associazioni aderenti – ADACI Ass. Italiana di Management degli Approvvigionamenti, ADICO Ass. Italiana Direttori Commerciali e Marketing – Evolving Management, AIAS Ass. Italiana Ambiente e Sicurezza, AICQ Ass. Italiana per la Qualità, AIDP Ass. Italiana per la Direzione del Personale, AIF Ass. Italiana Formatori, AILOG Ass. Italiana di Logistica e di Supply Chain Management, ATEMA Ass. Temporary Manager, FMQuadri Federazione Ass. Quadri e Alte Professionalità –  sono disponibili competenze e culture manageriali caratteristiche dei settori professionali rappresentati e che, particolare non irrilevante in un momento come questo, possono essere messe a disposizione degli enti pubblici anche senza costo, tramite volontariato professionale.

Share

Lascia un commento

Top