Teorema.

Teorema investe sulla nuova piattaforma Microsoft

 

e il mercato gli dà ragione

 

 

Il system integrator punta sulle soluzioni cloud Microsoft dimostrandone i benefici alle aziende,

 

che gli riconoscono l’expertise e lo seguono “sulle nuvole”

 

 

 

Teorema Group, system integrator tra i principali Gold Competency Partner Microsoft, si fa portavoce degli indiscutibili vantaggi legati alle soluzioni cloud Microsoft per le aziende, che si traducono in semplicità di utilizzo, riduzione di costi e maggior efficienza, grazie alle caratteristiche di condivisione dei file che ottimizzano la collaborazione e la comunicazione, nel pieno rispetto di sicurezza e conformità. Il mercato ha risposto riconoscendo, da una parte, i benefici derivanti dall’adozione del cloud computing, dall’altra, la professionalità e l’esperienza di Teorema, cui diversi clienti hanno già deciso di affidarsi per la progettazione di ambienti virtualizzati e la migrazione a sistemi cloud Microsoft.

 

Tra questi, si contano nomi del calibro di Barilla, TXT, AO San Paolo. Esemplare è il caso di Axitea, società italiana specializzata in sicurezza, che ha scelto Teorema come partner di supporto nel percorso di migrazione dall’applicazione di posta offerta da Google alla piattaforma cloud Microsoft Office 365. Axitea, innanzitutto, necessitava di una nuova soluzione per la gestione della posta elettronica, per poter risolvere i problemi strutturali di accounting legati all’utilizzo delle mail nelle diverse sedi, con una applicazione che rispondesse adeguatamente alle esigenze di business. Il servizio di Microsoft si è rivelato ideale per soddisfare le richieste di Axitea, che ha definito, inoltre, di estendere i servizi di Communication e Collaboration, con Microsoft Lync e SharePoint, attualmente in fase di progetto.

 

Con il cloud computing le imprese possono acquistare i servizi di cui hanno bisogno, nel momento in cui ne hanno bisogno, con costi operativi più contenuti e la flessibilità di poter crescere di pari passo con l’evoluzione delle esigenze sul mercato. I collaboratori possono utilizzare applicativi che girano in un ambiente virtuale, con la stessa interfaccia su qualsiasi computer, ovunque nel mondo. Un altro vantaggio del cloud è legato all’architettura hardware necessaria: le aziende riescono a ridurre il numero dei server e dell’infrastruttura “in casa”, e, di conseguenza, lo spazio loro dedicato e i relativi costi di manutenzione.

 

“I dati gestiti nel cloud sono più sicuri di quelli archiviati in sede – sottolinea Michele Balbi, Presidente di Teorema Group – e i servizi forniti migliorano la collaborazione tra dipendenti e fornitori, accelerando i tempi di consegna e migliorando nettamente la qualità del lavoro. Con la piattaforma Microsoft Office 365, appena annunciata e le versioni nel cloud degli strumenti che conoscono e sono abituati ad utilizzare, dipendenti e collaboratori dell’azienda possono accedere ad email, documenti, contatti e calendari in qualsiasi momento, praticamente da ogni dispositivo. I collaboratori e i clienti possono partecipare online alle riunioni e comunicare attraverso video chat e messaggi istantanei, ovunque si trovino. Si tratta di possibilità impensabili fino a qualche anno fa, che oggi invece stanno prendendo piede e riscontrando diversi successi.”

 

Teorema è impegnata sul fronte cloud da diverso tempo, ha sviluppato competenze specifiche e acquisito la certificazione Microsoft denominata “Management & Virtualization” che fornisce l’accesso a importanti aggiornamenti, risorse e strumenti sulle tecnologie di gestione e virtualizzazione di Microsoft. “Il mercato – conclude Balbi – riconosce la nostra expertise e sta crescendo il numero delle aziende che scelgono di affidarsi a noi per sviluppare i loro progetti in ambito Cloud. Il nostro team è disponibile a fornire consulenza e supporto per portare avanti le soluzioni di virtualizzazione, soluzioni in cui crediamo fermamente e sosteniamo con grande entusiasmo. Sì, vogliamo portare i clienti sulle nuvole con noi.”

 

 

 

 

 

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

 

Teorema Group è attiva nella consulenza informatica, e vanta una consolidata esperienza sulle principali piattaforme Microsoft, di cui è tra i primissimi Gold Competency Partner per l’Italia. La società è specializzata nello sviluppo di progetti IT, nella realizzazione di soluzioni su misura e nell’offerta di servizi, rivolti principalmente alle aziende di medie e grandi dimensioni nei settori manifatturiero, finance e assicurazioni, oltre che alla pubblica amministrazione e alla sanità, operando a livello internazionale. Il Gruppo, che ha circa 80 persone e un giro d’affari annuo nell’ordine degli 11 milioni di euro, per la componente IT è costituito da Teorema Engineering e da BlueBeam, società dedicata agli aspetti di sicurezza e virtualizzazione. Con sede principale presso l’Area Science Park, la prestigiosa zona di ricerca di Trieste, Teorema è presente con una sede anche a Milano, luogo strategico per lo sviluppo del business nel nord Italia.

Per ulteriori informazioni: www.teorema.net

 

 

Sielte: gestione sempre sotto controllo da quasi 15 anni

 

grazie a MHT e Microsoft Dynamics Nav

 

 

 

La storica azienda attiva nelle telecomunicazioni e nelle infrastrutture ICT

 

conferma anche quest’anno la scelta della piattaforma ERP, passando alla versione Nav 2013 con l’assistenza e la consulenza specialistica del team MHT

 

 

 

MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, rileva con soddisfazione il continuo successo dell’implementazione di Microsoft Dynamics Nav presso Sielte, azienda con quasi novanta anni di esperienza nelle telecomunicazioni, che ha scelto di affidarsi al gestionale nell’ormai lontano 1999, prevedendo per quest’anno l’aggiornamento a Nav 2013, la più recente versione della soluzione.

 

L’importante realtà, fondata a Genova nel 1925 come Società Impianti Elettrici Telefonici Ericsson Italiana (Sielte), è oggi attiva nelle soluzioni impiantistiche e nelle innovazioni ingegneristiche all’avanguardia nei settori Telecomunicazioni, ICT, Infrastrutture e Tecnologie. Con direzione generale a Roma e 20 centri operativi in tutta Italia e all’estero, la società ha un organico intorno alle 2.500 persone complessive, che operano nei settori delle telecomunicazioni, dei sistemi energetici e tecnologici, e da un paio d’anni anche nella fornitura di servizi di Cloud Computing.

 

Per armonizzare la gestione e ottimizzare le attività, anche a seguito di alcune acquisizioni avvenute sul finire degli anni Novanta e in vista di due scadenze che in quel periodo erano di particolare attualità, come il cosiddetto Millennium Bug e il passaggio dalla lira all’Euro, la società aveva infatti deciso di dotarsi di una piattaforma ERP unica.

“Analizzando le diverse offerte presenti sul mercato, abbiamo scelto il gestionale Navision sia per la sua completezza sia per le sue funzionalità all’avanguardia rispetto ad altre piattaforme, come per esempio la logica object oriented e la struttura particolarmente flessibile e aperta a futuri sviluppi, sottolinea Salvo Rosa, Chief Information Officer di Sielte. Quest’ultima caratteristica si è poi rivelata vincente nel supportare al meglio l’evoluzione delle nostre esigenze nel corso degli anni successivi”.

 

Più in dettaglio, Microsoft Dynamics Nav è stato adottato per tutte le aree funzionali di Sielte, con applicazioni in particolare per le aree contabilità industriale, gestione del personale, asset management, produzione e infine sicurezza e prevenzione. Tra i principali benefici riscontrati dall’utilizzo di Dynamics Nav, la società cita in primo luogo il vantaggio di disporre di una piattaforma integrata e unica per tutte le aree dell’azienda, dove viene utilizzata da circa 270 utenti in tutte le sedi. Inoltre, se ne apprezzano le possibilità di verticalizzazione nonché la compatibilità e l’integrazione con altri prodotti della famiglia Microsoft.

 

“Grazie alla collaborazione con MHT, abbiamo potuto sviluppare tutte le potenzialità della piattaforma Nav, anche con verticalizzazioni ad hoc – spiega infatti Salvo Rosa -. Quest’anno procederemo, sempre con il prezioso supporto di MHT, all’aggiornamento a Nav 2013, la più recente versione del gestionale, che dopo essere entrata a far parte della grande famiglia delle soluzioni Microsoft ha continuato la propria evoluzione con rinnovato impulso, che ha visto tra l’altro anche la sostituzione del precedente database proprietario con MS SQL Server, tanto per fare un esempio”.

 

“Siamo estremamente soddisfatti dell’implementazione di Microsoft Dynamics Nav presso Sielte, che si avvia a entrare nel suo quindicesimo anno di utilizzo ininterrotto, a ulteriore dimostrazione della validità di questa piattaforma ERP che si adatta perfettamente a molteplici realtà di business – evidenzia Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore di MHT. Sono certo che da questa esperienza estremamente positiva scaturiranno ulteriori elementi di proficua collaborazione per entrambi e soprattutto per i clienti di Sielte”.

 

 

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

 

Nata nel 1997, MHT opera nel settore dei sistemi gestionali, con attenzione particolare nelle aree ERP e CRM. La focalizzazione esclusiva ma a tutto spettro sulle soluzioni Microsoft Dynamics ha reso MHT, Microsoft Partner con competenza Gold ERP e Silver CRM, il partner più completo e di successo per le soluzioni informatiche gestionali Microsoft Dynamics e CRM. MHT ha sede principale nell’area di Treviso, dispone di oltre 130 persone e realizza un fatturato superiore ai 9 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni: www.mhtnet.it

 

 

Share

Lascia un commento

Top