Trocellen Italia si aggiudica Vinci SAP per Assolombarda

VINCI SAP PER ASSOLOMBARDATrocellen Italia si è aggiudicata la prima edizione di Vinci SAP per Assolombarda, l’iniziativa che SAP ha dedicato alle piccole e medie imprese associate con l’obiettivo di premiare la più meritevole dotandola gratuitamente di una soluzione di business intelligence: SAP BusinessObjects BI Edge Analytics Edition.SAP BusinessObjects BI Edge Analytics Edition è una piattaforma di business intelligence completa che consente di monitorare – anche da dispositivi mobili – tutti i processi legati alle vendite, al magazzino e agli acquisti. La soluzione permette di analizzare grandi moli di dati – sia aziendali che esterni, di qualsiasi tipo e volume – in modo veloce, di integrarli facilmente e ridurre i costi e la complessità dell’infrastruttura It. L’orientamento al processo, la standardizzazione delle applicazioni, la gestione della qualità non come semplice requisito normativo ma come reale occasione di miglioramento, hanno fatto sì che Trocellen, scegliesse SAP  fin dal 1998 come soluzione di business, prima solo per l’Italia, poi, dal primo gennaio 2002, per tutto il gruppo.

“Per quanto riguarda l’informazione su dati e indicatori di performance tale strategia si sviluppa nella scelta di passare dal reporting tradizionale a logiche di automatizzazione e di reportistica self service. Lo scopo di tale scelta è quella sia di ridurre il carico di lavoro per chi si occupa di redigere il reporting aziendale, sia di moltiplicarne le possibilità e le modalità di distribuzione”, dice Nicola Di Paola, responsabile It Trocellen Corporate, “Sulla base di questa visione strategica è stato logico individuare il concorso come uno strumento per procedere in questa direzione”.

SAP BusinessObjects BI Edge Analytics Edition sarà implementata con il supporto di SIDI che rende disponibile su questa piattaforma la soluzione KPIs “ready to go”, un concreto sistema direzionale che mette a disposizione report e indicatori in grado di fornire informazioni sulle prestazioni di tutta l’azienda: vendite, magazzino, acquisti, bilanci, crediti/debiti; utilizzata da molteplici aziende la soluzione è modulare e può essere resa disponibile sia in modalità “on premise” che “on demand”.

“Quest’iniziativa è un esempio concreto del valore che SAP offre alle Pmi per aiutarle a gestire e sviluppare il loro business. La collaborazione con Assolombarda ha permesso di coinvolgere aziende d’eccellenza che competono sul mercato grazie alla loro capacità di gestire la complessità. Spesso la complessitá di una Pmi è equivalente se non superiore a quella di una grande azienda e la tecnologia gioca un ruolo determinante per gestirla. Trocellen, cui è stato assegnato il premio sulla base di criteri quali-quantitativi da una giuria composta da Assolombarda, SDA Bocconi, SIDI e SAP Italia, è appunto un esempio chiaro di capacità di innovazione e utilizzo della leva tecnologica,” ha dichiarato Flaminio Francisci, direttore marketing, SAP Italia.

Nella foto da sinistra: Flaminio Francisci, direttore marketing SAP Italia, Idilio Cerfoglia – amministratore delegato Trocellen Italia, Nicola Di Paola – responsabile It Trocellen corporate, Michele Angelo Verna – direttore generale di Assolombarda.

Share

Lascia un commento

Top