Nerf Cup

AL VIA IN TUTTA ITALIA LA NERF CUP: IL PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE CON I BLASTER PIÙ FAMOSI AL MONDO

 

È il nuovo modo, per i più piccoli, di coniugare sport e azione: un’arena di 500 metri quadrati, dove divertirsi con i blaster hi-tech targati Nerf. Un tour che attraverserà tutta la Penisola con appuntamenti speciali in occasione della Color Run.

 

Milano, aprile 2014 – Per soddisfare la voglia di azione, adrenalina e divertimento allo stato puro dei ragazzi di ogni età, sta per partire in tutta Italia la Nerf Cup, il 1° Campionato Nazionale di una nuovissima disciplina sportiva che negli Usa vanta già decine e decine di giovanissimi atleti. Sarà un torneo a tutti gli effetti, lungo ben 70 giorni, con tanto di qualificazioni e finalissima, che porterà nelle principali città del Bel Paese, una vera e propria arena di oltre 500 mq, dove imbastire sfide all’ultimo dardo. Sarà una festa a tutti gli effetti, che si trasformerà in un tripudio di colori in occasione delle imperdibili tappe della Color Run.

 

Più di 5 mesi di sfide no stop, da maggio a settembre, con tornei al cardiopalma, tra preliminari e fasi finali, senza alcuna esclusione di colpi. I protagonisti assoluti, oltre alle centinaia di giovani che affolleranno la gigantesca arena, saranno proprio i Nerf: i blaster conosciuti in ogni angolo del globo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera che rende possibile giocare in tutta sicurezza all’aperto, ma anche in casa o in cameretta, in completa tranquillità e senza far danni a persone o cose. Un vero e proprio fenomeno di costume insomma, a dimostrarlo i numeri: 12 milioni di pagine su Google, circa 2 milioni di video su YouTube e migliaia di tornei organizzati spontaneamente e continuamente in ogni dove.

 

Nati come semplice giocattolo, i blaster Nerf hanno ormai dato vita a una vera disciplina sportiva, con tanto di squadre di giovani appassionati, regolamento e classifiche. E dopo aver spopolato negli States, arriva finalmente anche in Italia la Nerf Cup, il 1° Campionato Nazionale di una nuovissima disciplina sportiva che annovera tra i suoi adepti centinaia di piccoli atleti nostrani. Per partecipare, basta creare un Team e iscriversi direttamente su Nerf.it, il punto di riferimento nel web per tutti gli appassionati italiani, dove consultare anche il calendario con tutte le tappe del tour e scegliere il blaster che più si addice al torneo. Saranno 2 categorie: 5 contro 5, ideale per tutti quei fan della prima ora che già da almeno un paio d’anni hanno formato la loro Nerf Squad attendendo con ansia questo momento, e Padri – Figli, per rinsaldare la complicità, fare squadra ed eliminare il gap generazionale sempre più evidente negli ultimi anni. Grazie a Nerf i ruoli si invertiranno: i figli faranno la parte dei “grandi”, conducendo i genitori verso i confini del divertimento e oltre, facendoli tornare bambini per un giorno, di certo indimenticabile per entrambi.

 

E le regole del gioco? In ogni sfida, due squadre composte rispettivamente da 2 o 5 elementi, in base a quale categoria si appartiene, gareggeranno all’interno dell’Arena Nerf. Districandosi tra gonfiabili di ogni genere e dalle forme insolite, utili a ostacolare l’avanzata dei rivali e ideali per proteggersi dagli avversari, l’obiettivo è non farsi colpire ed eliminare il maggior numero di componenti della squadra opposta, portando alla vittoria il proprio team. A decidere le loro sorti i blaster N-Strike Elite, che rappresentano al meglio le caratteristiche di tutta la linea Nerf: velocità, potenza e innovazione.

 

La Nerf Cup partirà con una prima fase di qualificazione, prevista da maggio ad agosto. A dare il via sarà Torino il prossimo 10 maggio, day one anche per il tour della Color Run. Dopo di che sarà la volta di Roma (7 giugno), Forte dei Marmi (19 luglio), Rimini e Riccione (2 agosto). In più, la mitica Arena Nerf scalderà l’estate dei principali Parchi Acquatici italiani, da Nord a Sud, oltre a fare una capatina anche al Giffoni Film Festival (22/27 luglio) in Campania.

 

La finalissima si terrà dal 20 al 24 agosto al Minitalia Leolandia Park, in Lombardia. Saranno 4 giorni da brivido, adrenalinici al 100%. L’attesa premiazione, con tanto di festeggiamenti, avverrà invece il 6 settembre a Milano, in occasione dell’ultima tappa della Color Run. La Nerf Cup, infatti, accompagnerà 5 tappe della corsa più divertente e colorata del mondo, dando la possibilità tanto ai partecipanti, quanto a famigliari e – naturalmente – ai figli, di scatenarsi all’interno della gigantesca arena. E che vinca il migliore!

 

Share

Lascia un commento

Top