Presentata la nuova linea di rulliere modulari Elesa
per la movimentazione folle

Elesa_Monza1L’azienda Elesa da oltre 70 anni produce componentistica per l’industria meccanica. Da Monza l’industria esporta i suoi prodotti in oltre 60 paesi del mondo anche attraverso le 11 filiali estere di cui dispone. Il suo core business è determinato da volantini di manovra, elementi di serraggio, manopole, maniglie a ripresa e leve, maniglie e impugnature, indicatori di posizione, pistoncini e pressori a molla, viti, rondelle, piedini di livellamento, cerniere, connettori e morsetti, chiusure, accessori per sistemi oleodinamici, ruote e rulliere. E proprio queste ultime costituiscono la novità delle recente produzione. Elesa  – www.elesa.com – presenta alle piccole e medie imprese della meccanica industriale la nuova linea di rulliere modulari Eleroll per la movimentazione folle che consentono di realizzare, agevolmente e in tempi ridotti, piani di scorrimento o di contenimento per diversi settori: piani di carico e scarico nella costruzione di macchine, sistemi di stoccaggio e prelievo o macchine per imballaggio. I componenti principali delle rulliere sono costituiti da elementi di scorrimento che si diversificano nella versione a rulli o a sfere, per soddisfare diversi tipi di esigenze. Gli elementi a rulli (RLT-U) sono realizzati in tecnopolimero a base poliammidica nero, con un’elevata capacità di carico, o in poliuretano termoplastico grigio anti-traccia e anti-graffio, idoneo alla movimentazione di prodotti delicati e con un’elevata resistenza agli urti. Gli elementi a sfere (RLS-U), invece, sono in tecnopolimero a base acetalica bianco e sono ideali per la movimentazione omnidirezionale.

Le caratteristiche principali delle rulliere Eleroll sono: la modularità, la sostituibilità, la scorrevolezza, la silenziosità e la resistenza.

Modularità: la speciale sezione del profilo rende possibile il fissaggio a incastro senza necessità di viti o altri elementi di fissaggio favorendo l’assemblaggio dei componenti negli appositi profili in alluminio anodizzato.

Sostituibilità: le rulliere sono facilmente sostituibili, senza necessità di essere interamente smontate e con la possibilità di riutilizzare il profilato in alluminio.

Scorrevolezza e silenziosità: le speciali performance tecniche dei materiali impiegati consentono di ridurre al minimo gli attriti, favorendo la scorrevolezza e la silenziosità delle rulliere, oltre ad eliminare la necessità di interventi di manutenzione per l’applicazione di lubrificanti.

Resistenza: le rulliere garantiscono una elevata capacità di carico, grazie ad una portata massima per singolo rullo di 360 N (rulli PA) e 150 N (rulli TPU).

Le rulliere Elesa possono essere impiegate nelle più svariate applicazioni anche grazie a un’ampia gamma di accessori componibili in tecnopolimero a base poliammidica – dai freni alle sponde di contenimento, dalle testate ai supporti e alle squadrette.

Share

Lascia un commento

Top