Angelini Pharma ingaggia Rafal Kaminski

Rafal Kaminski è il nuovo direttore scientifico che guiderà lo sviluppo della pipeline di Angelini Pharma e il modello di ricerca e innovazione. Prima di entrare nell’azienda farmaceutica internazionale parte di Angelini Industries, Kaminski vanta una grande esperienza internazionale in ricerca e innovazione.

Pierluigi Antonelli chief executive officer Angelini Pharma

“Rafal sarà fondamentale per permetterci di sviluppare una solida leadership nel campo della salute mentale e delle malattie rare. Porta con sé un significativo bagaglio di esperienze avendo guidato il processo di ricerca, dalla scoperta allo sviluppo clinico, di piccole molecole innovative. Guiderà quindi la nostra strategia di sviluppo della pipeline attuale e futura, compreso il nostro modello di ricerca e innovazione”.

Rafal Kaminski ha un’esperienza internazionale

Negli ultimi 15 anni, Rafal Kaminski ha ricoperto ruoli di responsabilità in R&S presso UCB Pharma in Belgio e Roche in Svizzera. Arriva da OncoAndredi Therapeutics, un’azienda biotech leader in Polonia, in cui ha ricoperto il ruolo di direttore scientifico e membro del CdA.

Rafal Kaminski ha conseguito anche la laurea in Medicina e il dottorato in Farmacologia presso l’Università di Medicina di Lublino, in Polonia. Ha completato quindi la sua formazione post-dottorato presso la Radboud University nei Paesi Bassi e presso i National Institutes of Health negli Usa. Ha conseguito, inoltre, il diploma in Medicina Farmaceutica presso la ULB in Belgio.

Chi è Angelini Pharma

E’ un’azienda farmaceutica internazionale, parte di Angelini Industries. Angelini Pharma è impegnata ad aiutare i pazienti nelle aree terapeutiche della salute mentale, delle malattie rare e della salute del consumatore. Negli ultimi 50 anni, nel campo della salute mentale, Angelini Pharma ha ottenuto il riconoscimento internazionale per i suoi notevoli sforzi. E’ impegnata nel migliorare la gestione dei pazienti con disturbi mentali grazie a importanti molecole sviluppate internamente (come il trazodone). Inoltre per il suo impegno nel combattere lo stigma della salute mentale. Angelini Pharma opera direttamente in 20 Paesi impiegando quasi 3.000 persone e commercializza i suoi prodotti in più di 50 Paesi.

Share
Top