Andrea Celli è il managing director di Philips Italia, Israele e Grecia

Andrea Celli assume la responsabilità del business di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG). Simona Comandè, alla guida di Philips IIG va a ricoprire un ruolo di leadership all’interno del team europeo.

Nel suo nuovo ruolo in Philips Italia, Celli avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciale e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza. Avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo del business health tech. Inoltre dovrà raggiungere gli obiettivi di crescita delineati. Celli è stato anche incaricato di guidare l’espansione dell’azienda nell’healthcare informatics. Un ruolo che agisce in continuità con quello di Head of Sales della divisione Health Systems. Per continuare a offrire ai clienti soluzioni innovative in grado di generare un impatto positivo su risultati clinici, esperienza del paziente e del personale sanitario e sul costo delle cure.

Philips Italia e il suo nuovo spervisore

Andrea Celli è in Philips Italia dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni, il ruolo di Health Systems Sales e Service & Solution Delivery Leader. E’ stato alla guida della divisione Strategy e B2G. E’ laureato in ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma e ha un master MBA conseguito presso la SDA Bocconi. Celli ha maturato una consolidata expertise manageriale in diversi settori come ICT, Consumer Electronics, Lighting, TLC ed Healthcare. Nel biennio 2018-2020 è stato anche presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria Dispositivi Medici.

Simona Comandè, ha guidato con successo l’azienda in Italia, Israele e Grecia dal 2019. Porta visione ed esperienza a livello europeo dove, dal 1 aprile 2022, è responsabile per Philips dell’area Southern Europe. Simona prende il ruolo di Sales Excellence and B2G Leader del mercato Western Europe. Prosegue inoltre il proprio mandato come Presidente di Philips SpA.

“Questo è un momento di grande trasformazione per l’assistenza sanitaria. Sono certa che Andrea accelererà la nostra crescita e il nostro impegno verso il mercato in un periodo di sfide complesse, garantendo un percorso sostenibile e inclusivo. Non vedo l’ora di consolidare il nostro successo lavorando a stretto contatto con Andrea. E inoltre con gli altri team per guidare la crescita e supportare i sistemi sanitari in tutta la regione Western Europe”. Ha commentato Simona Comandè.

Share
Top