Ana

ANA, compagnia aerea giapponese, è stata nominata “Compagnia dell’Anno 2013” da Air Transport World (ATW), rivista mensile leader a livello mondiale per il settore dell’aviazione.

ATW, con sede a Washington DC, ha conferito i primi premi per l’eccellenza nel 1974. A 30 anni di distanza i suoi riconoscimenti sono considerati lo standard di riferimento per valutare la qualità e i risultati delle aziende e dei singoli nel settore dell’aviazione. I vincitori sono scelti da una giuria composta da giornalisti ATW provenienti da ogni parte del mondo, a conclusione di un intenso confronto, mentre le candidature sono esterne e indipendenti dalla rivista e dallo staff giornalistico.

Il premio più ambito, il titolo di “Airline of the Year”, è conferito quale riconoscimento di una eccezionale performance globale.

Karen Walker, caporedattore di ATW, ha elogiato ANA “per la sua eccezionale performance finanziaria, la gestione fiscale, il customer service e la leadership tecnologica, che dettano gli standard per l’intero mondo dell’aviazione” Karen Walker ha inoltre aggiunto che “”produrre i report finanziari che ANA ha presentato durante tutto il 2012 e al tempo stesso fornire un customer service di tale eccellenza – nonostante una situazione di mercato così impegnativa – significa essere davvero una compagnia aerea di prima qualità”.

Nel loro lavoro di giudici, i redattori di ATW cercano standard di innovazione e leadership esemplari da parte dell’executive management; una forte disciplina finanziaria; un safety record eccellente e coerente; provata leadership nella collettività; impegno tecnologico e ambientale e alti standard di customer service. ANA ha raggiunto questi risultati, nonostante un mercato domestico altamente competitivo, devastanti eventi naturali e tensioni politiche che hanno avuto un impatto negativo sul mercato.

Shinichiro Ito, Presidente e CEO di ANA, ha commentato: “Siamo davvero onorati per aver ricevuto questo premio. E’ un riconoscimento per l’impegno di tutti coloro che fanno parte del gruppo ANA – ora e in passato – a nome dei quali parlo quando ringrazio i passeggeri e i nostri partner per il loro supporto. Siamo umilmente fieri di far parte oggi del gruppo di chi ha ricevuto in passato questo prestigioso riconoscimento”.

Il prossimo 26 marzo si terrà a Washington DC una cena di presentazione di gala, dove presenzierà Yoji Ohashi, Chairman of the Board di ANA, a nome di tutto il gruppo ANA.

 

Gruppo ANA

 

All Nippon Airways (ANA) è l’ottava compagnia aerea al mondo per ricavi (2011) e il primo vettore giapponese per numero di passeggeri (2011). Fondata nel 1952, ANA vola verso 82 città con una flotta di 233 aeromobili e un network di 171 rotte. ANA ha 33.000 dipendenti e opera circa 1.000 voli al giorno. Nel 2011 ha trasportato 43 milioni di passeggeri, generando ricavi per 17,1 miliardi di US$. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e asiatiche nell’ aprile 2011 mentre, nell’ottobre 2011, ha lanciato la joint-venture con Lufthansa per le rotte Europa-Giappone. La compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 24 milioni di iscritti. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner, l’aeromobile passeggeri più innovativo e all’avanguardia al mondo. ANA offre voli giornalieri da Francoforte e Monaco di Baviera con comode coincidenze dall’Italia. Per ulteriori informazioni: www.anaskyweb.com/it/e

ATW

Air Transport World è la rivista di riferimento per il settore dell’aviazione, della produzione e della componentistica aerea. La rivista ha dato il via al suo annuale programma di premiazioni nel 1974 quale riconoscimento delle eccellenze nel mondo dell’aviazione commerciale e aerospaziale. Air Transport World è edito da Penton Media (OTCBB: PTON), gruppo editoriale business-to-business diversificato e globale.

 

Share

Lascia un commento

Top