Gerflor spiana i giochi Olimpici di Rio

Gerflor dal 5 al 21 agosto 2016 interverrà nei lavori di realizzazione, consegna, installazione, assistenza tecnica e rimozione delle pavimentazioni di 7 campi di pallavolo e 6 campi di pallamano, per una superficie di oltre 15.000 m2 delle Olimpiadi di Rio del Janeiro.

Grazie al suo ruolo di partner dei principali eventi mondiali, Gerflor si impone da anni come leader mondiale dei pavimenti sportivi vinilici indoor. Una decina di tecnici Gerflor sarà impegnata in Brasile nella fase di preparazione delle Olimpiadi 2016 nei prossimi mesi di aprile, giugno e luglio e, successivamente, nel corso delle gare ufficiali.

Per questo tipo di competizioni è necessaria un’organizzazione specifica, che vedrà coinvolti i team di Gerflor nelle diverse fasi dell’evento:
• Prima: fabbricazione, assemblaggio e controllo qualità.

I pavimenti TARAFLEX® sono fabbricati e assemblati in Francia presso il Technocentre di Gerflor, in uno spazio di 1.500 m² interamente dedicato alla realizzazione e all’assemblaggio dei campi di gioco.
• Durante: posa dei pavimenti e assistenza tecnica continua.
• Dopo: rimozione.

Le principali federazioni sportive internazionali (pallavolo, pallamano, badminton, tennis tavolo) scelgono i pavimenti sportivi TARAFLEX® di Gerflor dal 1947. Grazie a questa storica collaborazione, Gerflor è presente ai Giochi Olimpici estivi dal 1976, e festeggia quindi 40 anni di Olimpiadi!

Share

Lascia un commento

Top