NAStartUp parteciperà alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro

NAStartUp anche quest’anno parteciperà alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro (GNP) con due appuntamenti: NAStartUpday e l’Isola dell’Innovazione.

NAStartUp, l’acceleratore d’ Ecosistema e la principale community di innovatori del Sud Italia, sarà presente dal 10 al 12 maggio alla più importante manifestazione italiana dedicata ai temi della pensione, del lavoro e della salute, che vedrà il coinvolgimento dei principali operatori di settore, con stand espositivi e un fitto calendario di convegni e workshop per avvicinare e sensibilizzare i cittadini. Si parlerà di lavoro e del futuro dell’ imprenditorialità innovativa nell’ Isola dell’innovazione, che nasce con lo spirito di creare contaminazione tra i talenti del mondo startup e l’ampio pubblico della GNP.

L’Isola dell’Innovazione sarà delle startup e delle innovazioni made in Naples: una vetrina degli innovatori in cui progetti innovativi e startup avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con potenziali investitori, operatori del settore e professionisti. Sarà allestito uno spazio di coworking in partnership con il TAG e uno showroom dedicato alle startup che lavorano nel settore Health & Benessere. Ad animare l’Isola dell’Innovazione ci sarà anche area JobMatchUp: un’attività interattiva di jobmatching pensata per far incontrare la domanda e l’offerta di opportunità lavorative nel mondo startup. Tutti gli interessati sono invitati a passare allo spazio dell’Isola dell’Innovazione per avere maggiori dettagli.

Appuntamento poi mercoledì 11 maggio alle ore 18:00 con il NAStartUpDay, l’appuntamento mensile open e gratuito dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione. Ci saranno 4 startup business che presenteranno i loro business innovativi davanti a tutta la filiera di investitori e innovatori. Non mancherà poi l’opportunità di conoscere nuove iniziative e progetti sociali, bandi e opportunità per imprese, appuntamenti da non perdere nell’ecosistema startup campano. L’evento è gratuito, per partecipare all’evento di networking finale e avere il cocktail degli innovatori è necessario registrarsi qui https://nastartup023.eventbrite.com/.
“Eventi come il GNP sono vere e proprie fucine e acceleratori partecipativi, che in piazza, permettono la contaminazione di pubblici diversi, di talenti diversi che possono fruirne e moltiplicare le opportunità per tutti. Vi aspettiamo alle nostre isole dell’innovazione e al nostro TechCocktail, l’appuntamento per socializzare con dei cocktail con il mondo delle StartUp”, afferma Antonio Prigiobbo, coordinatore di NAStartUp.

Share

Lascia un commento

Top