Xiaomi e Venezia FC presentano TEMPO, tre film dedicati a storie di vita veneziana

Xiaomi, e Venezia FC, presentano TEMPO, una serie di tre film dedicati a storie di vita veneziana. Usando la musica come filo conduttore, le tre storie rivelano spaccati di quotidianità poco documentati e a volte oscurati da una narrativa stereotipata. Obiettivo: sfidare questa visione e portare invece un contributo all’indispensabile racconto su Venezia come città viva e da vivere.

Dare voce allo spirito della comunità veneziana Opificio

Accompagnandoci attraverso le unicità e le sfide del territorio, le tre storie vogliono dare voce allo spirito di una sempre più ampia comunità veneziana. Una comunità spinta da intraprendenza, creatività e da un pensiero volto alla collettività, che possa contribuire a mantenere uno stile di vita e declinarlo alle necessità delle nuove generazioni.

Un cantante e sassofonista e il collettivo Opificio

I protagonisti di TEMPO sono il cantante e sassofonista reggae, jazz e ska Marco Furio Forieri (“Fuoco Lento”), il fondatore del Venezia Hardcore Festival Small Ali (“A Luci Accese”) e il collettivo musicale e creativo Opificio (“Ciò Che Siamo È Anche Dove”).

TEMPO è diretto da Filipe Zapelini

Immaginato da Venezia FC e prodotto in partnership con Xiaomi, TEMPO è realizzato da marea.world, studio di storytelling con base tra New York e Venezia. E’ diretto dal regista brasiliano Filipe Zapelini, con la direzione creativa di Camilla Glorioso, Daniel Lober (marea.world) e Ted Philipakos (Venezia FC).

Il Venezia FC ambasciatore per la città di Venezia

“Il Venezia FC è ambasciatore per la città di Venezia”. Ha detto Ted Philipakos, Chief Brand Officer della squadra. “TEMPO è un progetto sviluppatosi all’interno di una più ampia missione volta a celebrare l’eredità culturale unica della città, a dar voce alle sue personalità e organizzazioni più importanti. E a rinforzare, così facendo, una narrativa che presenti Venezia come città viva”.

Anche la sfilata Fashion at IUAV

Il progetto marca la seconda collaborazione innovativa tra Venezia FC e il brand leader del settore tecnologico Xiaomi. Il tutto nell’arco di pochi mesi, dopo la realizzazione di Fashion at IUAV, la sfilata finale dei corsi di design della moda dell’Università IUAV di Venezia, organizzata nella cornice dello Stadio Pier Luigi Penzo del Venezia FC.

Xiaomi 12 Pro nell’esecuzione nelle scene più dinamiche

“Dare spazio alla creatività e voce alle comunità sono due dei pilastri fondamentali che muovono Xiaomi. Ancora una volta, il Venezia FC ci ha dato l’opportunità di andare in questa direzione, dando prova di essere una realtà unica nel panorama sportivo e culturale del paese. Con un progetto innovativo che ha incluso Xiaomi 12 Pro nell’esecuzione di alcune scene più dinamiche”. Ha detto Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Una selezione di riprese in ciascun film di TEMPO è stata infatti realizzata con il supporto dei telefoni Xiaomi 12 Pro, capaci di rivoluzionare il concetto di ripresa da smartphone. Questo grazie alla camera professionale, unita a funzionalità premium e a un design iconico ed elegante. TEMPO è stato proiettato presso il Tennis Club Venezia del Lido, ed è ora visibile sui canali Twitter, Instagram e Facebook di Venezia FC e sui canali YouTube, Instagram e Facebook di Xiaomi Italia.

Share
Top