Trucillo, il caffè, arruola Francesco Giordano

Si chiama Francesco Giordano il nuovo general manager di Caffè Trucillo, torrefazione di Salerno proprietà dell’omonima famiglia da tre generazioni. Lo scorso aprile abbiamo già dati notizie di questa azienda intervistando Fausta Colosimo, responsabile mercati internazionali del caffè Trucillo. L’azienda è presente con le sue miscele in circa 2000 locali in Italia e distribuito in 40 Paesi esteri, dove ad oggi esporta il 60% della produzione.

Salernitano di nascita e milanese d’adozione, Francesco Giordano da oltre vent’anni frequenta e conosce i mercati internazionali. Soprattutto gli Stati Uniti dove ha vissuto dieci anni. Nella sua esperienza ha ricoperto incarichi importanti per primari brand italiani del food&beverage e del caffè.

“Abbiamo invitato Francesco Giordano, che conosciamo da molti anni di entrare nella nostra squadra”, spiega Matteo Trucillo, amministratore unico della società. “L’obiettivo è quello di delineare in modo ancora più netto il nostro modo di operare e consolidare la nostra presenza all’estero. E soprattutto aumentare la distribuzione nel mercato interno, con lo stesso approccio che ci viene riconosciuto e apprezzato dai clienti stranieri.”

Da parte sua Francesco Giordano assume questo nuovo incarico con l’intendo di far crescere ulteriormente questa eccellenza italiana, e salernitana in particolare. Del resto Trucillo è già apprezzata in mercati strategici come USA, Canada, Emirati per la sua serietà e trasparenza. Otre che per la qualità del caffè e per essere, attraverso i suoi prodotti, un ambasciatore dell’Italia più genuina e affascinante.

L’arrivo di Giordano offre alla famiglia a strutturare una rete vendita dedicata allo sviluppo del mercato interno e a definire il patto generazionale. Insieme a Matteo Trucillo e sua moglie Fausta Colosimo (artefice dell’internazionalizzazione e della fondazione dell’Accademia), è operativa la terza generazione, rappresentata da Antonia, Andrea e Cesare Trucillo.

Share
Top