TMA Europe invita le Pmi a Roma il 9 e 10 giugno

TMA Europe invita le Pmi  alla Conferenza annuale di sul tema “Accrescere la performance attraverso la cultura e i valori del Turnaround – Focus sulle Pmi, che si terrà a Roma nei giorni 9 e 10 giugno prossimi.

Con oltre 170 delegati da tutta Europa, la Conferenza annuale TMA è l’evento leader in Europa per tutti gli esperti del Turnaround, investitori e professionisti della crisi d’impresa. Il tema dell’evento sarà affrontato con esperti e panel che si confronteranno sulle ultime tendenze, tecniche e strumenti per la ristrutturazione del debito nelle Pmi e sul ruolo dell’imprenditore nel processo di Turnaround. Particolare attenzione sarà dedicata alla cultura del Turnaround e ai fattori chiave per la comprensione della trasformazione aziendale, con la presentazione di case studies di successo nelle Pmi degli Stati Uniti, e la condivisione di conoscenze maturate nell’implementazione di procedure di ristrutturazione e insolvenza in Europa.

Enrica Maria Ghia, presidente di TMA Italia, modererà la conferenza insieme a Jukka-Pekka Joensuu, già vice-president relazioni Internazionali per TMA Global. “Le piccole e medie imprese svolgono un ruolo essenziale nell’economia europea”, dice il presidente di TMA Italia. “Per questo abbiamo pensato di accendere i riflettori su questo importante segmento dell’imprenditoria, con speaker e dibattiti che si focalizzeranno soprattutto sulle opportunità di crescita e di potenziale profitto per l’intera comunità di investitori globali. La Conferenza annuale TMA è un’occasione unica per incontrare colleghi, conoscere professionisti da tutta Europa e non solo, per discutere sulle sfide principali che le nostre economie stanno affrontando, in un clima che promuove il dibattito e la condivisione reciproca di esperienze, con un programma estremamente intenso e altamente formativo”.

TMA Italia – Turnaround Management Association (Associazione per la Ristrutturazione di Impresa) è un’organizzazione internazionale non profit dedita ai temi delle ristrutturazioni aziendali e alla gestione del Turnaround. Attiva a livello internazionale, TMA è stata fondata nel 1988 a Chicago e dal 2008 è presente in Italia, con sede a Milano. TMA conta 10.000 professionisti operanti nel settore Turnaround, con competenze legali, di ristrutturazioni finanziarie o gestionali. TMA si propone di ottenere un riconoscimento di tipo europeo del ruolo dei suoi professionisti, anche attraverso qualificati percorsi formativi, e diventare interlocutore delle istituzioni per i processi di Turnaround e nelle fasi di stesura dei disegni di legge, come già avviene in molti Paesi.

Share

Lascia un commento

Top