Synbiofood Cafè cerca imprenditori appassionati
della ristorazione

03Synbiofood Cafè, il primo “caffè probiotico italiano” apre al mondo del franchising. Dopo l’inaugurazione del primo spazio a Civitanova Marche lo scorso 15 novembre, il progetto dedicato al “ben essere”, inteso come connubio tra gusto e salute, offre una opportunità di business con l’ambizione di diffondere un format di ristorazione veloce e di qualità focalizzata al benessere, attraverso una rete di franchising .Pochi e semplici i requisiti richiesti: il luogo prescelto deve avere una metratura di almeno 70 mq e essere all’interno di un zona importante ad alto traffico. Va rispettato il layout della casa madre sia dal punto di vista architettonico che delle guide line fornite. E, soprattutto, occorre uno spirito pioneristico nell’imprenditoria e una fiducia e passione per le caratteristiche focali del progetto.

Semplici e immediate le procedura di apertura del nuovo punto ristorazione. Dopo una verifica preventiva del rispetto delle condizioni richieste, la casa madre provvederà alla formazione del gestore e a organizzare un periodo di training anche per lo staff. Al termine della formazione, sarà consegnato il manuale del franchising in cui saranno riassunte tutte le regole di procedura.

È previsto un investimento minimo pari a 70.000 euro e un fee d’insegna annuale che comprende tutti i servizi offerti dalla casa madre. La società madre avrà cura di investire in promozione e marketing, in modo da facilitare la riconoscibilità e l’autorevolezza del brand su tutto il territorio italiano.

L’idea di creare uno “spazio di ben essere”, fondato sul connubio tra i probiotici e i prodotti, nasce da Andrea Cresci e Simone Biagioni che realizzano questo ambizioso progetto coinvolgendo Synbiotec, spin-off dell’Università di Camerino e incubatore di ricerca e sperimentazione specializzato in sviluppo di probiotici per applicazioni in campo alimentare. Propone diverse linee di prodotto: tutte contengono i probiotici lactobacillus Rhamnosus IMC 501® e lactobacillus Paracasi IMC 502 ® sviluppati, identificati e brevettati a livello europeo da Synbiotec, in combinazione 1:1 (SYNBIO ®). I prodotti commercializzati, tutti a marchio Synbiofood possono essere ricompresi nelle seguenti macro linee: prodotti a base di latte, a base di yogurt, a base di cioccolato, a base di frutta, confetture e marmellate. Synbiofood nasce come un progetto retail con l’obiettivo di diffondere un format di ristorazione veloce e di qualità focalizzata al benessere, attraverso una rete di franchising.

Share

Lascia un commento

Top