Studio Speri a Roma si affida a Coldwell Banker Commercial

Coldwell Banker Commercial è una società di consulenza e intermediazione immobiliare attiva nei settori office, living, retail, capital markets e hospitality. La società ha assistito lo Studio Speri – che da 40 anni si occupa di ingegneria e architettura – nella ricerca e locazione di una nuova sede a Roma. L’immobile si trova in Piazza Esedra all’interno dell imponente palazzo dal colonnato, creato alla fine dell’800 dell’architetto torinese Gaetano Kock. Un palazzo attualmente di proprietà della famiglia Feltrinelli.

La stessa piazza ospita la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, ricavata da un’ala delle terme romane di Diocleziano e realizzata da Michelangelo Buonarroti. Ospita inoltre la Fontana delle Naiadi che si erge al centro e costituisce la mostra dell’Acqua Pia Antica Marcia.

Coldwell Banker Commercial intermediazione di prestigio

Gli uffici, con una superficie di circa 1.350 mq, sono posti al quarto piano dell’edificio collocato sul lato destro della piazza, caratterizzato da elementi architettonici di rilievo. Si possono trovare infatti stucchi, soffitti affrescati e cassettonati, completamente ristrutturati e di grande rappresentanza. Studio Speri, guidata dall’Ingegnere Giorgio Lupoi, era alla ricerca di spazi aggiuntivi per ampliare la propria sede di Roma. Per lo studio era necessario avere in una location centrale e di rappresentanza.

L’immobile di Piazza della Repubblica beneficia della presenza di molti servizi ed è ottimamente collegato con i mezzi di trasporto pubblico. Questi aspetti conferiscono allo Studio Speri una sede di elevato standing strategicamente posizionata.

Micaela Battistoni real estate senior advisor Coldwell Banker Commercial

“Questo deal conferma l’interesse sempre maggiore da parte dei principali tenant per spazi di rappresentanza in location prime. Un segmento in cui CBC è in grado di offrire un’ampia scelta di posizioni e fornire assistenza anche nella realizzazione di progetti chiavi in mano alla clientela più esigente”.

Share
Top