Nuveen Real Estate acquisisce tre centri logistici

La piattaforma europea di logistica di Nuveen Real Estate ha acquisito tre centri logistici nei Paesi Bassi per un valore complessivo di 215 milioni di euro

I tre asset core sono ubicati in aree strategiche dei Paesi Bassi

Nuveen Real Estate è una delle maggiori società attive nella gestione degli investimenti a livello mondiale attraverso la sua piattaforma europea di logistica si è aggiudicata tre asset industriali situati nei Paesi Bassi, per un valore complessivo di circa 215 milioni di euro.

Il primo immobile è un magazzino di circa 48.000 metri quadrati situato nelle vicinanze di Rotterdam.

Nuveen Real Estate ha acquisito tre centri logistici 

La proprietà immobiliare è ubicata in un’area, già ben collegata, che beneficerà anche della costruzione di una nuova autostrada, con un’uscita pianificata proprio in prossimità del centro logistico.

L’asset è suddiviso in due aree affittabili, di cui una occupata attualmente da un’impresa di trasporti e logistica con un contratto di locazione della durata di 10 anni.

La piattaforma di Nuveen ha, inoltre, completato la fase finale dell’acquisizione di Westfields Logistics a Eindhoven, uno sito industriale, di circa 100.000 metri quadrati, sviluppato in due fasi.

Gli investitori continuano a puntare sul segmento della logistica in Olanda

L’asset è situato tra i principali porti olandesi e vicino a Belgio e Germania, garantendo così ai locatari un’ottima posizione per i collegamenti.

La piattaforma ha finalizzato l’acquisizione della Fase II di un immobile a Zaltbommel.

L’asset occupa un‘area di 62.000 metri quadrati ed è in gran parte occupato da un operatore logistico internazionale. Zaltbommel è classificata tra le 5 regioni più importanti per la logistica nei Paesi Pass.

La sua posizione beneficia di un accesso diretto alle autostrade A2 e A15, assicurando i collegamenti sia tra nord e sud che tra est ed ovest del Paese.

Attrattività dei suoi porti e per la moderna rete di infrastrutture

“I Paesi Bassi sono un’importante area di crescita per la nostra piattaforma di logistica europea.

Offrono un’eccellente connettività, un buon numero di snodi logistici già ben identificati nel territorio, il più grande porto in Europa e una forte domanda da parte dei tenant”, ha commentato Thorsten Kiel, Head of European Logistics di Nuveen Real Estate.

“Queste acquisizioni si aggiungono ai circa 250 milioni di euro che Nuveen ha già investito nella logistica europea quest’anno

A dimostrazione della nostra fiducia nella capacità di questo segmento immobiliare di garantire crescita e ritorni positivi a lungo termine ai nostri investitori.

Si continua a reinvestire negli asset già presenti nel nostro portafoglio

All’inizio di quest’anno Nuveen ha aperto una sede nella città di Amsterdam, la prima nei Paesi Bassi, con l’obiettivo di crescere nel Paese, facendo leva sul track record positivo costruito nell’area.

L’apertura è avvenuta dopo una serie di acquisizioni immobiliari finalizzate nel 2019.

Ha dimostrato l’intenzione di Nuveen di rafforzare la propria presenza nei Paesi Bassi, sia per gestire il portafoglio esistente sia per identificare nuove opportunità di investimento.

Nuveen è stata assistita nelle operazioni da Edmond De Rothschild REIM, Loyens & Loeff, Houthoff, Van Doorne (consulenza legale), Arcadis and Hollis (consulenza tecnica e ambientale).

Share
Top