La Turchia attrae investimenti immobiliare
Che fare?

copertina-Turchia-MercatoImmobiliareSecondo i dati AFIRE (Associazione degli investitori immobiliari esteri) tra i primi tre Paesi emergenti scelto dagli operatori internazionali per effettuare investimenti nel settore immobiliare , nell’ultimo decennio la Turchia ha visto crescere costantemente  il numero di unità abitative vendute. Per chi intende fare business sulla piazza turca è disponibile la piccola guida pratica “Turchia. Il mercato immobiliare”, edito da Diacron Press, marchio editoriale del Gruppo Diacron, che opera nella consulenza contabile e fiscale a livello internazionale.«Diversi fattori hanno contribuito a creare condizioni favorevoli allo sviluppo degli investimenti nel mattone in Turchia, mentre in Europa assistiamo a un crollo generalizzato in questo settore», commenta Giacomo Luccisano, manager di Diacron a Istanbul e autore della guida. «Gli interventi legislativi, in particolare la legge sulle ipoteche, gli emendamenti alla legge sul registro immobiliare e la modifica della legge sulle imposte, hanno reso gli investimenti, anche stranieri, più semplici e convenienti. Dal punto di vista interno, il Pil pro capite è passato da 3.500 a 10.000 dollari, determinando un aumento considerevole del potere d’acquisto del ceto medio».

La pubblicazione, disponibile in formato e-book a partire da fine novembre, spiega i principi che regolano l’acquisto di beni immobili e i documenti necessari, oltre a dare informazioni dettagliate riguardo alle imposte sugli immobili e alla locazione. Distribuzione: BookRepublic  – www.bookrepublic.it -, Amazon, IBS, BOL, Feltrinelli, Mediaworld, Ultimabooks, Webster e altre grandi ebookstore.

Fondato nel 1995, il gruppo Diacron – www.diacron.eu – è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Regno Unito, Svizzera, Turchia e uno studio associato a Hong Kong. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale.

Share

Lascia un commento

Top