Il packaging italiano fa affari in Indonesia

gall2013-ithf-01Ucima e Ice Agenzia sono presenti alla fiera Propak Indonesia per promuovere le tecnologie italiane all’interno dell’area italiana dove  stanno esponendo le aziende FMT, IMS Deltamatic, Multipress e SacmiFa tappa in Indonesia da oggi al 23 novembre l’attività promozionale di Ucima a supporto dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio. Una collettiva di aziende italiane alla quale prenderanno parte FMT, IMS Deltamatic, Multipress e Sacmi è presente da queste ore a Propak Indonesia la più importante fiera di settore del Paese che si svolge a Giacarta.

L’Indonesia è al decimo posto fra le destinazioni di export italiane (dati secondo trimestre 2013) con un +26,5% sullo stesso periodo del 2012. Nei primi sei mesi dell’anno l’Italia è stato il principale importatore di macchine automatiche (56,2 milioni), con una quota prossima al 30% del mercato nazionale.

L’appuntamento di Giacarta chiude le attività promozionali realizzate quest’anno da Ucima che hanno riguardato partecipazioni a fiere in India, Sud Africa, Russia, Messico, Germania, Usa e Indonesia. A queste si sono aggiunte missioni incoming di buyer esteri provenienti da Nordamerica, Russia, Polonia, Turchia e Cina e numerose segnalazioni di richieste tecnologiche da parte di operatori esteri.

Ucima ha inoltre organizzato tre country presentations su Usa, Cine e Brasile e ha avviato un percorso formativo specifico a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende.

Share

Lascia un commento

Top