Grace Cahalane product strategic manager Glanbia Nutritionals

Grace Cahalane è stata nominata product strategic manager EMEA di Glanbia Nutritionals multinazionale leader del settore della nutrizione, per il segmento barrette e snack salutari. Grace si occuperà di incentivare la crescita del portfolio, sviluppare il new business e l’innovazione e supportare la strategia di lungo periodo.

L’area EMEA sta registrando una sensibile crescita della domanda di snack con ingredienti salutari, un ricco apporto in proteine o arricchiti di micronutrienti. Grace è entrata a far parte del team di Glanbia Nutritionals nel 2006, subito dopo la Laurea in Scienze e tecnologie alimentari conseguita presso l’Università di Cork.

Durante la sua carriera in azienda, Grace ha viaggiato molto, lavorando nel team R&S in Idaho per poi trasferirsi in California dove ha collaborato allo sviluppo e produzione di gusti e bevande. E’ stata nominata direttrice del team R&S delle piattaforme emergenti, ruolo nel quale ha gestito la crescita sia del comparto gusti che di quello asettico. Ha gestito il lancio di tecnologie di grande successo come Carbout, un aromatizzante completamente personalizzabile. Inoltre ha lanciato EasyFlav per i produttori di alimenti che cercano una soluzione per includere alti livelli di proteine del siero di latte coniugato con un sapore gradevole.

Grace Cahalane product strategic manager EMEA di Glanbia Nutritionals

“Amo molto lavorare fianco a fianco con i clienti, raccogliere i loro spunti e le loro idee, sviluppandole dal momento del brainstorming fino a quello del lancio. E soprattutto vedere il loro entusiasmo mentre l’innovazione si trasforma in un vero e proprio prodotto sugli scaffali”.

Brad Meyers senior director product management di Glanbia Nutritionals

“Grace è da 12 anni un membro fondamentale del team di Glanbia Nutritionals. Il percorso professionale che sta vivendo è la conferma delle sue competenze e del suo talento. Siamo certi che il suo bagaglio di esperienza sarà prezioso nello sviluppo della nostra strategia sul mercato degli snack salutari”.

Glanbia Nutritionals fornisce ingredienti, soluzioni nutrizionali e formaggi con un fatturato pari a 2.68 miliardi di dollari, più di 2.800 dipendenti in 19 Paesi. Le sue proteine, mix vitaminici-minerali, formaggi, farine e proteine vegetali, ingredienti bioattivi e micronutrienti sono distribuiti in 130 Paesi. Per informazioni di carattere commerciale, sviluppo e supporto è possibile fare riferimento al partner italiano dell’azienda Giusto Faravelli SpA.

Share
Top