Energica Motor Company inaugura nuovo headquarter

Energica Motor Company ha inaugurato a Soliera (Modena) il nuovo stabilimento produttivo. “Oggi siamo orgogliosi di essere qui con tanti amici, colleghi e partner per raccontare quanto abbiamo realizzato in questi ultimi 6 mesi, un periodo che ha accelerato molto la storia di Energica” ha affermato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company. “Questo spazio è apparentemente un capannone di un’azienda produttiva ma per noi rappresenta il luogo dove per la prima volta un’azienda italiana diventa protagonista di un settore globale come quello automotive nella sua forma più innovativa ed avanzata: l’elettrico”

La nuova sede si trova nei pressi di Modena, l’Italian Motor Valley per eccellenza, ed è il quartier generale Energica Motor Company, dove sono state realizzate le linee produttive e sono già assemblati i modelli Energica Ego ed Energica Eva.
Questo passaggio consente all’azienda di consolidare il proprio piano industriale garantendo la crescita di volumi previste dal business plan.

La nuova Factory Energica, di circa 3.000 mq, risponde alle esigenze funzionali dell’azienda con un edificio capace, nella sua autonomia e identità, di rappresentare la filosofia Energica creando un ambiente dinamico e creativo.
All’interno dell’azienda è allestito lo showroom Energica Lounge, primo punto di vendita italiano, unitamente al museo che racconta la storia dell’azienda dalle prime moto da corsa fino ai prototipi di Ego. Un ampio spazio è destinato alla Ricerca e Sviluppo, driver fondamentale per continuare a sviluppare innovazione nei prodotti di oggi e di domani.

Nell’area esterna dello stabilimento è presente una colonnina di ricarica Spin8, messa a disposizione dalla startup innovativa partner di Energica per le infrastrutture di ricarica. La colonnina è a disposizione per clienti e visitatori, fruibile tramite l’app Spin8, interoperabile con i network europei.

Share

Lascia un commento

Top