EdiliziAcrobatica si allunga fino a Barcellona

La società EdiliziAcrobatica – EDAC – ha acquisito un ramo di Accés Vertical, azienda spagnola del settore dell’edilizia su fune, investendo 450.000 euro.

Dal punto di vista finanziario l’operazione prevede il riconoscimento di un earn out nel 2022 e nel 2024 al raggiungimento di un certo fatturato ed EBITDA margin.

Per l’operazione EdiliziAcrobatica ha avuto l’assistenza di EMINTAD ITALY in qualità di financial advisor e dallo Studio Legale LCA in qualità di Legal Advisor.

Questa acquisizione s’inserisce nella strategia di internazionalizzazione della società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana

Interventi su corda per la manutenzione della iconica Sagrada Familia

Da sempre l’azienda punta la sua espansione su opportunità “buy”, per ridurre il tempo di espansione del proprio modello di business caratterizzato da un’elevata scalabilità.

L’integrazione fra EDAC e Accés Vertical (https://accesvertical.es ) è un’opportunità di particolare valore ed esprime elevate potenzialità di sviluppo per i gruppi coinvolti.

Ma chi è Accés Vertical?

Si tratta di una Pmi con un management giovane e qualificato con comprovate capacità professionali e dispone di un portafoglio clienti di particolare pregio.

Riccardo Iovino ceo & founder di EdiliziAcrobatica

“L’ingresso sul mercato spagnolo conferma la scalabilità del modello di business. I ricavi ottenuti nel primo trimestre 2021 (+ 61,5%) ci dicono che la strada è giusta.

Del resto EdiliziAcrobatica da 27 anni ha un obiettivo molto chiaro: rivoluzionare il modo di fare edilizia nel mondo.

E da allora il nostro scopo è quello di creare una realtà al cui centro ci siano le persone, dipendenti e collaboratori”.

EdiliziAcrobatica è stata fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta 1000 collaboratori e 100 aree operative in Italia e Francia.

Share
Top